Originariamente Scritto da
michy72
ciao,
scusa di che?

ogni consiglio o parere è ben accetto
grazie per la risposta.
Purtroppo ho già montato tutto e non ho controllato il diagramma.
Comunque...cambiati i paraoli,il cuscinetto a sfere lato frizione (era un pò sballato),segmenti nuovi,parastrappi (le molle erano sbriciolate),crocera nuova,pulito il carburatore e messo la colonna con il 160 dell'aria,l'emulsionatore be3 e il getto da 110 (prima avevo un be5 e un 118 di massimo).
Messo l'anticipo a poco prima della tacca IT (era su A) e una candela lodge 2hn di grado termico 225 (equivalente alla b7-b8hs ngk...ho anche una ngk b8hs di scorta)
Ancora non ho potuto fare un giro un pò lungo (sono 2 settimane che piove di continuo

) ma la vespa è partita al primo colpo,non fuma quasi più all'avviamento (prima faceva un bel pò di fumo nei primi 2-3 minuti dopo la messa in moto da freddo).
Durante il cortissimo giretto (un paio di km) la vespa sembra andare bene...ma non so ancora nè che velocità fa nè se,una volta scaldata per bene,ha qualche problema.
PS:
avete qualche consiglio sulle candele?
marca e gradazione migliore?
grazie
PPS:
intendiamoci...il mio "sembra andare bene" è relativo alle mie conoscenze sulla vespa (quasi nulle) e al fatto che non cerco un motore da sparo o da record di velocità sul km lanciato

Mi è sufficiente un motore che vada bene e mi dia pochi problemi e che sia,sufficientemente affidabile...per quanto lo possa essere un cilindro elaborato...ma questo mi sono trovato e,per ora,questo devo usare
Ci fosse qualcuno delle mie parti che se ne intende gliela farei provare volentieri per avere un parere più da esperto sul reale funzionamento