Originariamente Scritto da
michy72
intanto mi tocco un attimo..non si sa mai
grazie della informazione
d'altra parte mi se che,da quanto mi hanno detto qui,si e no ci arrivo agli 80/85
Nel frattempo ho "posticipato" il più possibile...speriamo basti.
Per ritornare all'anticipo.
Ho provato anche con una strobo con rotellina (ce l'aveva un amico) ma,purtroppo sballa tutto.
Presumo che la colpa sia dovuta al fatto che ha 2 posizioni (2 e 4 cilindri).
Infatti passando da 4 a 2 il punto dell'anticipo si spostava verso A ma era di parecchi gradi "posticipato"..anche mettendo a 0 la regolazione.
Purtroppo pure la mia "sballa" un pò...accelerando il riferimento tende a spostarsi verso A...mi hanno detto che può essere causato da interferenze
Comunque...ho provato a segnare l'anticipo con il goniometro.
Avrei una domanda,se qualcuno mi sa rispondere:
Quando il pistone è al PMS c'è un gioco di qualche grado.
Ovvero...girando la ventola nel senso di rotazione trovo il PMS...continuando a girare di 3-4 gradi il pistone rimane fermo e poi inizia a scendere.
Praticamente,c'è un "gioco" di 3-4 gradi
Quale riferimento devo prendere?
Il primo che trovo andando nel senso di rotazione,quello che trovo girando in senso inverso o la media dei 2?
Perchè ho notato che prendendo il secondo riferimento (quello che si trova ruotando in senso inverso...ovvero quello più ritardato) e segnando i -18* mi trovo esattamente sulla tacca IT mentre prendendo il primo riferimento che trovo (girando in senso orario..ovvero quello più anticipato) è segnando i -18* mi trovo quasi sulla tacca A
Avendo questo problema con la strobo che sposta il riferimento accelerando (attualmente al minimo risulta appena sotto IT,accelerando si sposta appena sopra IT e lì poi rimane fisso anche accelerando di più) non sono sicuro di quale anticipo ho.
Mi sa che a sto punto metto il riferimento poco prima di IT e lascio tutto così...voi cosa pensate?