Sono daccordo nel dire che "tanto tutti lo fanno" è solo un modo per prendersi in giro. Io ho un px 177 e sinceramente ho sempre avuto timore per cosa potrebbe succedere in caso di problemi (incidente, controllo vigili etc) , mi sono sempre immaginato un vigile stronzo che ti vuole fare i controlli dei fumi di scarico in aree ZTL e che provando lui stesso a mettere in moto si accorgesse che il pedale messa in moto è troppo pesante e ti chiedesse, "ma questa vespa è normale"? ed essendo lui un bastardo dentro iniziasse a rompere fino a verbalizzare. A quel punto mi chiederei, "Ma ne valeva la pena per un pò di potenza in più?" Credo proprio di no! Ed ora che leggo che sanzioni ci sono la cosa mi pesa sempre di più.
Questi pensieri mi sono sorti quando il mese scorso facendo la revisione il ragazzo che me l'ha fatta essengo molto magro e salito in piedi sulla pedivella per accendere e mi ha guardato con gli occhi sgranati, solo che senza farsi particolari problemi è andato avanti non avendo io proferito parola........