Beh, dipende, per controllare un cilindro serve o un po' di grande occhio o un altro cilindro originale da paragonare, lo stesso dicasi per gli altri componenti.
Ho per le mani un motore PX. 100% componenti Piaggio. Eppure fa i 100Km/h di GPS. Solo dopo aver aperto il blocco e averlo confrontato con un altro mio motore originale mi sono accorto delle differenze![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
In realtà non ne ho le competenzeso solo che i travasi, la valvola e l'albero erano stati lavorati, e probabilmente anche il carburatore (SI20) era stato rivisto. Però dirti come non ne ho idea.
Ma se non erro da qualche parte c'è una discussione di 2IS (se non ricordo male) che ha pepato un motore PX150 mantenendo tutto Piaggio ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Il SI 20 è il carburatore originale?
Certo
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!