
Originariamente Scritto da
sparutapresenza
vuoi una vespa che ti faccia 80 tranquilli , sia affidabile e non beva?
io ti direi...
-carter e valvola originali senza lavori...poi
-102DR o 85DR(+ lento ma beve una mazza ed è un mulo da battaglia...sei sugli ottanta, con il centodue qualcosa in + e maggior ripresa...)
-campana frizione 24\72...è perfetta x entrambi , o una 22\63 , un po + lunga , avrai meno ripresa ma la vespa terrà una buona velocità di crociera...
va detto poi che devi scegliere tra campana con parastrappi e senza...io consiglio senza

-frizione 4 dischi di buona marca e olio di buona qualità
-l'albero originale se è in buono stato e non ha molti km lo lasci...
in alternativa c'è sempre il mazzucchelli spalle piene
-carburatore , rettifichi l'originale a 16\16 o metti un 19 con relativo collettore,bocchettone e fascetta...io consiglierei quest'ultimo

-marmitta tieni l'originale...lo stesso dicasi x tutto il resto, e avrai una vespa da passeggio , affidabile, che non beve molto e non è neanche malaccio come prestazioni

certo non ci farai le gare , ma darà le sue soddisfazioni

e poi avrai a mio dire un buon compromesso tra prestazioni-affidabilità e spesa , non la stessa che avresti montando polini , altri pezzi+costosi o lavorando i carter
