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Discussione: Modifiche Vespa PK 50 XL

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Non ne vedo il motivo...
    intendevo in caso il suo avesse molti km ho avesse gioco alla base biella...e gli consigliavo uno spalle piene proprio perchè vuole affidabilità...poche vibrazioni , e motore tranquillo

  2. #2
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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    intendevo in caso il suo avesse molti km ho avesse gioco alla base biella...e gli consigliavo uno spalle piene proprio perchè vuole affidabilità...poche vibrazioni , e motore tranquillo
    + collettore lamellare e asportazione valvola e il costo sale di parecchio... Se proprio lo deve cambiare va benissimo un anticipato...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    + collettore lamellare e asportazione valvola e il costo sale di parecchio... Se proprio lo deve cambiare va benissimo un anticipato...
    mmm concordo pero'
    piccolo OT
    sulla mia hp col 102 e l'anticipato (di serie) avevo forti vibrazioni , del tipo che dopo 5-6km in quarta , scendendo e mi prudevano le chiappema è normale oppure ho l'albero un tantino squilibrato? la moto gira come un orologio ora, minimo perfetto e carburazione ok , nessun rumore...solo sta vibrazione , anche se ora si sente meno perchè ho l'85DR...ma se dovessi rimettere il 102 , e avessi davvero l'albero un tantino squilibrato , rischio di fottere i cuscinetti di banco e di sbiellare? ho ancora sto dubbio...ti ringrazio anticipatamente x la risp

    per quanto riguarda il nostro amico qui presente , apparte tutti i pezzi citati , se non mette una campana lunga e un gt diametro almeno 50 o 55 la velocità che vuole non la sfiora nemmeno...

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    mmm concordo pero'
    piccolo OT
    sulla mia hp col 102 e l'anticipato (di serie) avevo forti vibrazioni , del tipo che dopo 5-6km in quarta , scendendo e mi prudevano le chiappema è normale oppure ho l'albero un tantino squilibrato? la moto gira come un orologio ora, minimo perfetto e carburazione ok , nessun rumore...solo sta vibrazione , anche se ora si sente meno perchè ho l'85DR...ma se dovessi rimettere il 102 , e avessi davvero l'albero un tantino squilibrato , rischio di fottere i cuscinetti di banco e di sbiellare? ho ancora sto dubbio...ti ringrazio anticipatamente x la risp

    per quanto riguarda il nostro amico qui presente , apparte tutti i pezzi citati , se non mette una campana lunga e un gt diametro almeno 50 o 55 la velocità che vuole non la sfiora nemmeno...
    E' normalissimo che con un albero anticipato il motore vibra... Il motore è studiato per girare col suo albero motore, se tu ce ne metti uno diverso è normale che il motore giri diversamente

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    E' normalissimo che con un albero anticipato il motore vibra... Il motore è studiato per girare col suo albero motore, se tu ce ne metti uno diverso è normale che il motore giri diversamente

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    E' normalissimo che con un albero anticipato il motore vibra... Il motore è studiato per girare col suo albero motore, se tu ce ne metti uno diverso è normale che il motore giri diversamente
    quindi se io lascio l'albero normale e cambio gruppo termico maggiorato, montando un pistone diverso, la bilanciatura dell'albero originale è ugualmente perfetta?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quindi se io lascio l'albero normale e cambio gruppo termico maggiorato, montando un pistone diverso, la bilanciatura dell'albero originale è ugualmente perfetta?
    No... Stesso discorso di prima...

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    No... Stesso discorso di prima...
    Quale discorso? Tu hai detto esattamente quello che ho riportato io.

    "...Il motore è studiato per girare col suo albero motore, se tu ce ne metti uno diverso è normale che il motore giri diversamente"

    Io, nel mio esempio, non ho mica cambiato l'albero......

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    E' normalissimo che con un albero anticipato il motore vibra... Il motore è studiato per girare col suo albero motore, se tu ce ne metti uno diverso è normale che il motore giri diversamente
    ....potevi spiegarlo meglio ;)

  10. #10
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    Meno male che non ha seguito il tuo consiglio... Con un albero a spalle piene, senza nessun'altra modifica (come hai indicato tu) probabilmente la Vespa non va neanche in moto...
    Perchè dare consigli palesemente sbagliati?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  11. #11
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    Meno male che non ha seguito il tuo consiglio... Con un albero a spalle piene, senza nessun'altra modifica (come hai indicato tu) probabilmente la Vespa non va neanche in moto...
    Perchè dare consigli palesemente sbagliati?
    Non "probabilmente"
    Non va proprio

  12. #12
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    Meno male che non ha seguito il tuo consiglio... Con un albero a spalle piene, senza nessun'altra modifica (come hai indicato tu) probabilmente la Vespa non va neanche in moto...
    Perchè dare consigli palesemente sbagliati?
    ragazzi mi avete fatto notare che ho detto una cazzata madornale...perdonate l'errore , la prossima volta se non saro' sicuro mi asterro' dal dare consigli

  13. #13
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