Perchè gira di più di quanto dovrebbe avendo un gruppo termico maggiorato... Poi magari vibra o magari no, fatto sta che il motore non gira come dovrebbe... Questo volevo spiegare all'amico sparutapresenza, mi sembra ovvio che montando un componente diverso poi il motore cambi (nel suo caso la vibrazione)...
guarda che l'albero motore non si comporta diversamente
si comporta uguale (è sempre un biella-manovella)
è la sua bilanciatura che, in relazione o al materiale asportato all'albero e/o al diverso peso-altezza di compressione del pistone montato nel piede di biella, varia
il motore non gira come dovrebbe?
la vibrazione?
con un 85 o un 102? maddai....
ti farei sentire un vecchio albero di un v5a1m con matricola bassa, tagliato con la sega in confronto a un mazzucchelli o pari anticipato dalla casa e da questa più o meno bilanciato.
Il 75 Polini in ghisa con 6 travasi va bene? Sono andato dal Vespa Club della mia città e mi ha consigliato di mettere questo. Cosa sono e a cosa servono questi 6 travasi??
...resto sempre del mio parere...quando devo spendere i soldi per un 75 che comunque sia mi imballa il rapporto originale investo in un 102..almeno mi rimangono i soldi per qualche pieno e qualche birra..
se può interessarti la mia pk è così configurata e va una meraviglia con consumi non eccessivi:
- albero motore originale piaggio sostituito nuovo
- gt DR d. 55
- carburatore dell'orto 19/19
- campana frizione polini z21-62
- collettore aspirazione monolamellare polini
- marmitta sito plus