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Discussione: Modifiche Vespa PK 50 XL

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo il funzionamento di un'albero motore... Che ci metti un 50 o un 130, sempre il suo lavoro fa... Il problema è che il primo gira come è stato studiato e creato per girare (e quindi si presume bene), l'altro no... Quindi se il nostro amico ha montato un albero (e probabilmente anche un gruppo termico ) diverso, non può pretendere che il motore vibri come vibra un motore originale... Questo stupido e banale concetto stavo cercando di far capire...
    ragazzi la mia vespa ha l'albero originale piaggio , con circa 13000km , ed è una vespa hp , con l'albero anticipato di serie quindi...ora , quello che dice sartana in poche parole , è che l'albero che monto io ha l'equilibratura giusta per un pistone 50cc(non ricordo se era 38 il diametro) , e io ora ci ho messo l'85DR , diametro 50...le vibrazioni aumentano...se mettessi il diametro 55 aumenterebbero ancora , e fin qui tutto normale , solo è che avevo il dubbio che l'albero in mio possesso fosse + sbilanciato di quanto dovrebbe , perchè tempo fa , aprì il blocco per cambiare il cuscinetto lato volano andato...allora io da ignorante , mi domandavo se un cuscinetto che gira sbilanciato , avesse potuto comportare che mi si sbilanciasse pure l'albero , che avrà fatto un 30km in queste condizioni...ecco qual'era il dubbio

  2. #2

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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Ci sta tutto il blocco del PX150 sul PK50XL?

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da Ste34 Visualizza Messaggio
    Ci sta tutto il blocco del PX150 sul PK50XL?
    Non monta proprio "cotto e mangiato" però taglia di qua..cuci di la...può starci..

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  4. #4

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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Volevo chiedervi una cosa è possibile riuscire a bucare la ruota posteriore 4 volte in nemmeno 1 mese? Bèh a me è capitato e non riesco a capire come mai. Ho cambiato 4 copertoni, 3 usati e uno nuovo di zecca. I tre usati erano rovinati dentro e hanno bucato la camera d'aria ma quello nuovo lo preso addirittura tutto montato con la camera d'aria e il cerchio nuovi! Ora quello nuovo non l'ho ancora tolto quindi non so se è tagliato dentro come gli altri però è possibile che sia qualcosa nella Vespa che li rovini??

  5. #5
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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da Ste34 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi una cosa è possibile riuscire a bucare la ruota posteriore 4 volte in nemmeno 1 mese? Bèh a me è capitato e non riesco a capire come mai. Ho cambiato 4 copertoni, 3 usati e uno nuovo di zecca. I tre usati erano rovinati dentro e hanno bucato la camera d'aria ma quello nuovo lo preso addirittura tutto montato con la camera d'aria e il cerchio nuovi! Ora quello nuovo non l'ho ancora tolto quindi non so se è tagliato dentro come gli altri però è possibile che sia qualcosa nella Vespa che li rovini??
    E' possibile che siano assemblati male, oppure tu non gonfi abbastanza le gomme...

  6. #6

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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    E' possibile che siano assemblati male, oppure tu non gonfi abbastanza le gomme...
    A Quanto vanno gonfiate di solito?

  7. #7
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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Citazione Originariamente Scritto da Ste34 Visualizza Messaggio
    A Quanto vanno gonfiate di solito?
    Non ricordo bene ma mi pare 1.5 davanti e 1.8 dietro...

  8. #8

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    Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

    Io facevo 1,5 anche dietro...

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