Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: Modifiche Vespa PK 50 XL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Modifiche Vespa PK 50 XL

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo il funzionamento di un'albero motore... Che ci metti un 50 o un 130, sempre il suo lavoro fa... Il problema è che il primo gira come è stato studiato e creato per girare (e quindi si presume bene), l'altro no... Quindi se il nostro amico ha montato un albero (e probabilmente anche un gruppo termico ) diverso, non può pretendere che il motore vibri come vibra un motore originale... Questo stupido e banale concetto stavo cercando di far capire...
    ragazzi la mia vespa ha l'albero originale piaggio , con circa 13000km , ed è una vespa hp , con l'albero anticipato di serie quindi...ora , quello che dice sartana in poche parole , è che l'albero che monto io ha l'equilibratura giusta per un pistone 50cc(non ricordo se era 38 il diametro) , e io ora ci ho messo l'85DR , diametro 50...le vibrazioni aumentano...se mettessi il diametro 55 aumenterebbero ancora , e fin qui tutto normale , solo è che avevo il dubbio che l'albero in mio possesso fosse + sbilanciato di quanto dovrebbe , perchè tempo fa , aprì il blocco per cambiare il cuscinetto lato volano andato...allora io da ignorante , mi domandavo se un cuscinetto che gira sbilanciato , avesse potuto comportare che mi si sbilanciasse pure l'albero , che avrà fatto un 30km in queste condizioni...ecco qual'era il dubbio

Potenza Reputazione
    0

Ci sta tutto il blocco del PX150 sul PK50XL?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Ste34 Visualizza Messaggio
    Ci sta tutto il blocco del PX150 sul PK50XL?
    Non monta proprio "cotto e mangiato" però taglia di qua..cuci di la...può starci..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

Volevo chiedervi una cosa è possibile riuscire a bucare la ruota posteriore 4 volte in nemmeno 1 mese? Bèh a me è capitato e non riesco a capire come mai. Ho cambiato 4 copertoni, 3 usati e uno nuovo di zecca. I tre usati erano rovinati dentro e hanno bucato la camera d'aria ma quello nuovo lo preso addirittura tutto montato con la camera d'aria e il cerchio nuovi! Ora quello nuovo non l'ho ancora tolto quindi non so se è tagliato dentro come gli altri però è possibile che sia qualcosa nella Vespa che li rovini??

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Volevo chiedervi una cosa è possibile riuscire a bucare la ruota posteriore 4 volte in nemmeno 1 mese? Bèh a me è capitato e non riesco a capire come mai. Ho cambiato 4 copertoni, 3 usati e uno nuovo di zecca. I tre usati erano rovinati dentro e hanno bucato la camera d'aria ma quello nuovo lo preso addirittura tutto montato con la camera d'aria e il cerchio nuovi! Ora quello nuovo non l'ho ancora tolto quindi non so se è tagliato dentro come gli altri però è possibile che sia qualcosa nella Vespa che li rovini??
    E' possibile che siano assemblati male, oppure tu non gonfi abbastanza le gomme...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    E' possibile che siano assemblati male, oppure tu non gonfi abbastanza le gomme...
    A Quanto vanno gonfiate di solito?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

A Quanto vanno gonfiate di solito?
    Non ricordo bene ma mi pare 1.5 davanti e 1.8 dietro...

Potenza Reputazione
    0

Io facevo 1,5 anche dietro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •