propenderei per i cuscinetti di banco usurati, non č cambiando cilindro che risolvi i rumori del motore fidati
propenderei per i cuscinetti di banco usurati, non č cambiando cilindro che risolvi i rumori del motore fidati
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
hai per caso una guida per la sostituzione dei cuscinetti? č difficile sostituirli? serve un attrezzo particolare? devo smontare il motore dal telaio?
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a leggerlo cosģ sembra facilissimo
bč se vuoi farlo tu , devi avere esperienza , aprire un blocco di px in 2 non č di per sč difficilissimo...č il rimontarlo che richiede esperienza , poi non č che cambieresti solo i cuscinetti , ma anche paraoli e guarnizioni , oltre a qualche ferma-dado , all'olio e ai dischi frizione se necessario...anche la crocera se č vecchia...se non hai esperienza , e non vuoi provare a fare il lavoro da solo (se 6 proprio novello novello te lo sconsiglio) , ti serve un meccanico con i contocaxxi...sempre se č vero che so sti cuscinetti...ma quando č in moto , senti x caso un rumore di ferraglia o un fruscģo provenire dal volano? se si , tirando la frizione lo fa ugualmente? spiegaci un po...![]()
e' giusto come dici. non ho mai aperto un motore di un px fin ora, quindi non ho tutta qusta esperienza ma se trovo una guida che mi aiuterebbe a farlo forse ci riesco. per quanto riguarda il rumore proviene esattamente dal volano e si sente sempre anche con la frizione premuta. Da premettere che la settimana scorsa ho portato la vespa dal meccanico a sostituire i dischi, ho visto la campana ed era ok. Dopo la 50 euro che mi ha chiesto volevo provare io a fa qualcosa
mandami un PM con la tua email che ti mando un po di roba utile ;)