a leggerlo cosģ sembra facilissimo
bč se vuoi farlo tu , devi avere esperienza , aprire un blocco di px in 2 non č di per sč difficilissimo...č il rimontarlo che richiede esperienza , poi non č che cambieresti solo i cuscinetti , ma anche paraoli e guarnizioni , oltre a qualche ferma-dado , all'olio e ai dischi frizione se necessario...anche la crocera se č vecchia...se non hai esperienza , e non vuoi provare a fare il lavoro da solo (se 6 proprio novello novello te lo sconsiglio) , ti serve un meccanico con i contocaxxi...sempre se č vero che so sti cuscinetti...ma quando č in moto , senti x caso un rumore di ferraglia o un fruscģo provenire dal volano? se si , tirando la frizione lo fa ugualmente? spiegaci un po...![]()
e' giusto come dici. non ho mai aperto un motore di un px fin ora, quindi non ho tutta qusta esperienza ma se trovo una guida che mi aiuterebbe a farlo forse ci riesco. per quanto riguarda il rumore proviene esattamente dal volano e si sente sempre anche con la frizione premuta. Da premettere che la settimana scorsa ho portato la vespa dal meccanico a sostituire i dischi, ho visto la campana ed era ok. Dopo la 50 euro che mi ha chiesto volevo provare io a fa qualcosa
mandami un PM con la tua email che ti mando un po di roba utile ;)
tieni presente che un meccanico per un lavoro del genere č buono a chiederti ai 700 ai 1000 euro,quindi bč FATTELO!,anche fosse la prima volta,male che vada sbaglierai qualcosa ma ci sono decine di persone sul forum che possono aiutarti...tra pezzi e tutto andrai a spendere 300 euro,ma dopo avrai un motore nuovo,avrai risparmiato dei bei soldini e te lo sarai fatto da solo,vuoi mettere la soddisfazione?!
PS,io terrei il 177,anzi evolverei il motore se devi aprirlo
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
esatto..io non sono un meccanico ma pił di qualche volta mi sono sporcato le mani con successo,quindi una mano al nostro amico la do volentieri ;)