il collaudo che ho scritto io era inteso come revisione biennale senza di quest'ultima non puo circolare anche se ha l'assicurazione e bollo pagate.
il collaudo che ho scritto io era inteso come revisione biennale senza di quest'ultima non puo circolare anche se ha l'assicurazione e bollo pagate.
grazie mille![]()
visto ke stiamo in argomento mi sapete dire la differenza tra A.S.I e F.M.I.? Ma non sono dei vespa club? poi girovagando per internet ho trovato pure R.I.V.S. credo ke sia (registro italiano veicoli storici) cosa cambia rispetto a gli altri 2? spero mi kiarite le idee anke su questo punto graziee milleeeeee
Vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...si-vs-fmi.html
Ciao, Gino
innanzitutto un grazie speciale a GIPIRAT della disponibilita. Scusa se sono ripetitivo ma voglio cercare di ricapitolare un po : 1)devo fare la revisione e non il collaudo 2)meglio F.M.I 3)per iscrivermi alla F.M.I devo essere iscritto ad un vespa club. Mi restano solo altre 1000 domande da fare iihihihihihihihscherzo, solo un paio la 1* se mi iscrivo solo ad un vespa club posso fare l assicurazione d'epoca?poi ho letto ke se la vespa a piu di 30anni non c'è bisogno di essere iscritta neanke al vespa club per l assicurazione vero? 2* il libretto verde e intestato a mio nonno la targa a mio padre e io dovre guidarla problemi??? scusate ma sto impazzendo
grazie ancora
Hai certamente le idee confuse:
- devi fare la revisione, se è scaduta (ogni 2 anni, nello stesso mese, se la usi), in un'officina autorizzata.
- meglio FMI per i costi, ma è più lenta per il rilascio dell'iscrizione al registro storico.
- non tutti i vespa club sono associati all'FMI, devi trovarti un moto club che lo sia.
- le assicurazioni seguono le regole del libero mercato, ce ne sono alcune che hanno convenzioni con club specifici o con organizzazioni, ma nessuna è obbligata a farti una polizza agevolata se non vuole, anche se la tua vespa avesse 60 anni.
- entro il 13-02-2012, per legge, dovrai reimmatricolare la vespa con nuova targa e carta di circolazione, quindi decidete a chi dev'essere intestata.
Ciao, Gino