Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: burocrazia varia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: burocrazia varia

il collaudo che ho scritto io era inteso come revisione biennale senza di quest'ultima non puo circolare anche se ha l'assicurazione e bollo pagate.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    il collaudo che ho scritto io era inteso come revisione biennale senza di quest'ultima non puo circolare anche se ha l'assicurazione e bollo pagate.
    Ma revisione e collaudo sono due cose ben diverse, quindi, se scrivi l'una al posto dell'altra, non si capisce.

Ciao, Gino

grazie mille

visto ke stiamo in argomento mi sapete dire la differenza tra A.S.I e F.M.I.? Ma non sono dei vespa club? poi girovagando per internet ho trovato pure R.I.V.S. credo ke sia (registro italiano veicoli storici) cosa cambia rispetto a gli altri 2? spero mi kiarite le idee anke su questo punto graziee milleeeeee

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ENRY26 Visualizza Messaggio
    visto ke stiamo in argomento mi sapete dire la differenza tra A.S.I e F.M.I.? Ma non sono dei vespa club? poi girovagando per internet ho trovato pure R.I.V.S. credo ke sia (registro italiano veicoli storici) cosa cambia rispetto a gli altri 2? spero mi kiarite le idee anke su questo punto graziee milleeeeee
    Vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...si-vs-fmi.html

Ciao, Gino

innanzitutto un grazie speciale a GIPIRAT della disponibilita. Scusa se sono ripetitivo ma voglio cercare di ricapitolare un po : 1)devo fare la revisione e non il collaudo 2)meglio F.M.I 3)per iscrivermi alla F.M.I devo essere iscritto ad un vespa club. Mi restano solo altre 1000 domande da fare iihihihihihihih scherzo, solo un paio la 1* se mi iscrivo solo ad un vespa club posso fare l assicurazione d'epoca?poi ho letto ke se la vespa a piu di 30anni non c'è bisogno di essere iscritta neanke al vespa club per l assicurazione vero? 2* il libretto verde e intestato a mio nonno la targa a mio padre e io dovre guidarla problemi??? scusate ma sto impazzendo grazie ancora

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ENRY26 Visualizza Messaggio
    innanzitutto un grazie speciale a GIPIRAT della disponibilita. Scusa se sono ripetitivo ma voglio cercare di ricapitolare un po : 1)devo fare la revisione e non il collaudo 2)meglio F.M.I 3)per iscrivermi alla F.M.I devo essere iscritto ad un vespa club. Mi restano solo altre 1000 domande da fare iihihihihihihih scherzo, solo un paio la 1* se mi iscrivo solo ad un vespa club posso fare l assicurazione d'epoca?poi ho letto ke se la vespa a piu di 30anni non c'è bisogno di essere iscritta neanke al vespa club per l assicurazione vero? 2* il libretto verde e intestato a mio nonno la targa a mio padre e io dovre guidarla problemi??? scusate ma sto impazzendo grazie ancora
    Hai certamente le idee confuse:
    - devi fare la revisione, se è scaduta (ogni 2 anni, nello stesso mese, se la usi), in un'officina autorizzata.
    - meglio FMI per i costi, ma è più lenta per il rilascio dell'iscrizione al registro storico.
    - non tutti i vespa club sono associati all'FMI, devi trovarti un moto club che lo sia.
    - le assicurazioni seguono le regole del libero mercato, ce ne sono alcune che hanno convenzioni con club specifici o con organizzazioni, ma nessuna è obbligata a farti una polizza agevolata se non vuole, anche se la tua vespa avesse 60 anni.
    - entro il 13-02-2012, per legge, dovrai reimmatricolare la vespa con nuova targa e carta di circolazione, quindi decidete a chi dev'essere intestata.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •