Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Informazioni Vespa Cosa

Informazioni Vespa Cosa

Ciao a tutti, ho comprato una Vespa Cosa prima serie da poco, volendola restaurare mi sono messo alla ricerca di pezzi di ricambio per lo più di estetica, quanto meno per ora.
    Volevo sapere ma parti come il bauletto anteriore, pance laterali, copri manubrio sia superiore che inferiore sono compatibili tra la Vespa Cosa della prima serie e della seconda?
    Ringrazio già in anticipo per una eventuale risposta.
    Ciao

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Informazioni Vespa Cosa

Citazione Originariamente Scritto da nikkin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato una Vespa Cosa prima serie da poco, volendola restaurare mi sono messo alla ricerca di pezzi di ricambio per lo più di estetica, quanto meno per ora.
    Volevo sapere ma parti come il bauletto anteriore, pance laterali, copri manubrio sia superiore che inferiore sono compatibili tra la Vespa Cosa della prima serie e della seconda?
    Ringrazio già in anticipo per una eventuale risposta.
    Ciao

benvenuto su VR, ti sposto questa discussione nella sezione idonea. per le prossime volte prima di aprire nuovi topic verifica di essere nella sezione giusta.

Altro consiglio che mi sento di darti è quello di presentarti in piazzetta, non è un obbligo ma certamente sarà ben gradito.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da nikkin Visualizza Messaggio
    Le parti sono compatibili, ma il coprimanubrio del Cosa 2 è fatto in modo diverso.

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Anche la parte posteriore cosa 1 e cosa 2 differiscono, uno ha la targa sopra e il faro sotto e l'altra il contrario.
    Io per esempio ho la cosa 1 ma il posteriore ho montato quello della cosa 2, quindi faro sopra e targa sotto.
    I cofani laterali, cassetto, parafango anteriore e scudo avanti sono identici, mentre come già ti hanno detto il frontalino dove sta il contachilomenti è diverso tra cosa 1 e 2.
    Ciao

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Cosa150clx Visualizza Messaggio
    Anche la parte posteriore cosa 1 e cosa 2 differiscono, uno ha la targa sopra e il faro sotto e l'altra il contrario.
    Io per esempio ho la cosa 1 ma il posteriore ho montato quello della cosa 2, quindi faro sopra e targa sotto.
    I cofani laterali, cassetto, parafango anteriore e scudo avanti sono identici, mentre come già ti hanno detto il frontalino dove sta il contachilomenti è diverso tra cosa 1 e 2.
    Ciao
    Anche il parafango è diverso. Vedo molte Cosa 2 con un parafango anteriore più "appuntito".
    Cambia anche il tappeto che è unico nella Cosa 2 e in tre pezzi nella Cosa 1.
    La Cosa 1 ha le coppe ruota integrali, mentre la 2 ha un anello di plastica che copre solo i dadi (credo siano uguali a quelli della Vespa HP). La 1 ha il coprimolla sull' ammortizzatore anteriore e una plastica che copre il biscotto, mentre la 2 ha la molla a vista e due tappini circolari.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Anche il parafango è diverso. Vedo molte Cosa 2 con un parafango anteriore più "appuntito".
    Cambia anche il tappeto che è unico nella Cosa 2 e in tre pezzi nella Cosa 1.
    La Cosa 1 ha le coppe ruota integrali, mentre la 2 ha un anello di plastica che copre solo i dadi (credo siano uguali a quelli della Vespa HP). La 1 ha il coprimolla sull' ammortizzatore anteriore e una plastica che copre il biscotto, mentre la 2 ha la molla a vista e due tappini circolari.

Sei un vero esperto di Cosa, allora ti posso aggiungere agli amici e farti qualche domanda quando ho qualche dubbio?
    Grazie

Potenza Reputazione
    21

Certo che mi puoi aggiungere tra gli amici...ma ti avverto che i veri esperti sono altri... Conosci per esempio, il sito di Tormento?

Potenza Reputazione
    21

Questa dovrebbe essere la differenza dei parafanghi, ma spesso si vedono delle 2 col parafango uguale alla 1. Mistero!

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Certo che mi puoi aggiungere tra gli amici...ma ti avverto che i veri esperti sono altri... Conosci per esempio, il sito di Tormento?
    No non lo conosco..... lo trovo su google???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •