Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: frizione che slitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

frizione che slitta

ragazzi , a un mesetto nemmeno dall'aver chiuso il motore della mia hp, ha cominciato a slittarmi la frizione....il motore è elaborato con un 85DR(senza lavori ai carter),19 , 22\63 , sito , e poi volano e albero dell'hp...la frizione l'avevo rifatta nuova con dischi piaggio , all'inizio andava di lusso , ma da un po' ha cominciato a slittare in terza e in quarta...che devo fare?devo prendere la 4 dischi?non so che olio ci sia...se si , potreste dirmi che pezzi dovrei cambiare nello specifico , casomai il mio rivenditore sbaglia(come è solito fare)...devo prendere solo i dischi in sughero , o pure quelli in acciaio e qualcos'altro? grazie a tutti i vespisti

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: frizione che slitta

ragazzi nessuno sa cosa dirmi? oggi ho fatto di nuovo un giro...in quarta , se lascio subito la frizione , come detto sale di giri ma poi si abbassa , ora pero' lo fa anche in terza e in seconda ma possibile che siano già partiti i dischi? l'olio è sempre quello e fino a qualche giorno fà nessun problema...mah , a voi l'ardua sentenza

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ragazzi nessuno sa cosa dirmi? oggi ho fatto di nuovo un giro...in quarta , se lascio subito la frizione , come detto sale di giri ma poi si abbassa , ora pero' lo fa anche in terza e in seconda ma possibile che siano già partiti i dischi? l'olio è sempre quello e fino a qualche giorno fà nessun problema...mah , a voi l'ardua sentenza
    ma secondo me dovresti mettere la 4 dischi con la molla originale oppure se vuoi che si alzi come niente metti la molla rinforzata senpre con il 4 dischi

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da 102polini Visualizza Messaggio
    ma secondo me dovresti mettere la 4 dischi con la molla originale oppure se vuoi che si alzi come niente metti la molla rinforzata senpre con il 4 dischi
    la mia hp ha la frizone compressa dalle 6 molle originali...ci posso anche mettere la molla singola? sul pacco frizione , non sono molto ferrato

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

che olio hai messo?

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

ma prima di montarla hai immerso i dischi di sughero nell'olio per una notte?

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    che olio hai messo?
    quoto. avevo il problema opposto usando l'olio sbagliato. l'ho risolto appena ho svuotato, pulito con gasolio e cambiato olio con quello giusto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

E' possibile che la stai gradualmente consumando/bruciando!
    le cause a mio (modesto) parere potrebbero essere due, o hai regolato la frizione senza gioco (puntata) o c'è dell'attrito tra guaina e filo, quindi è lenta nell'assestarsi una volta staccata, questo un po' per volta, ad ogni staccata, la consuma.
    Se il problema è questo, lascia il giusto gioco, 2-3 millimetri, accertati che il filo scorra liscio nella guaina
    ciao

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da albatros7 Visualizza Messaggio
    E' possibile che la stai gradualmente consumando/bruciando!
    le cause a mio (modesto) parere potrebbero essere due, o hai regolato la frizione senza gioco (puntata) o c'è dell'attrito tra guaina e filo, quindi è lenta nell'assestarsi una volta staccata, questo un po' per volta, ad ogni staccata, la consuma.
    Se il problema è questo, lascia il giusto gioco, 2-3 millimetri, accertati che il filo scorra liscio nella guaina
    ciao
    nah lo escluderei , il filo è perfetto e ha il giusto gioco...mi sa che mi tocca buttarci sotto una 4 dischi...altri soldi sono proprio al verde!

Potenza Reputazione
    0

salve a tutti oggi ho fatto un giro di prova dopo avere smontato e rimontato il mio blocco et3 con 130 polini montato frizione newfrem quella con disci zighinati e infradisci grigio scuri messi a bagno olio 4 ore prima dato una leggera carteggiata al disco di chiusura e piattelo di base lo montata con olio 80/90 per cambio prima di montare il motore sul telaio lo fatto partire sul cavalletto ed ho notato che la pedivella scendeva quasi a vuoto ma permetteva la messa in moto del motore ho pensato che la frizione ancora doveva assestarsi be risultato ancora la pedivella fa fatica ametterla in moto perche va quasi a vuoto tipo come se tirassi la leva della frizione facendo un giro slitta non appena do gas prima avevo una semplice frizione tre dischi con cilindro normale mai avuto problemi mi avevano consigliato questa che dicevano che era ottima boooo midate dei consigli od e' olio sbagliato ho messo 80/90 perche dicono che molto vischioso e fa piu' tenuta per la frizione a voi

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da magelova Visualizza Messaggio
    salve a tutti oggi ho fatto un giro di prova dopo avere smontato e rimontato il mio blocco et3 con 130 polini montato frizione newfrem quella con disci zighinati e infradisci grigio scuri messi a bagno olio 4 ore prima dato una leggera carteggiata al disco di chiusura e piattelo di base lo montata con olio 80/90 per cambio prima di montare il motore sul telaio lo fatto partire sul cavalletto ed ho notato che la pedivella scendeva quasi a vuoto ma permetteva la messa in moto del motore ho pensato che la frizione ancora doveva assestarsi be risultato ancora la pedivella fa fatica ametterla in moto perche va quasi a vuoto tipo come se tirassi la leva della frizione facendo un giro slitta non appena do gas prima avevo una semplice frizione tre dischi con cilindro normale mai avuto problemi mi avevano consigliato questa che dicevano che era ottima boooo midate dei consigli od e' olio sbagliato ho messo 80/90 perche dicono che molto vischioso e fa piu' tenuta per la frizione a voi
    hai montato tutto il pacco della confezione new fren (quindi 4 dischi con materiale + 3 dischi metallo) o hai fatto qualche variante?

se slitta così ........la molla è in piano????

Potenza Reputazione
    0

confezione completa di molla e dischi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •