io avrei acceso un cero alla Madonna soltanto perchè posso raccontarlo,mai vista una rottura cosi,e credimi sei stato mooooolto fortumato considerando che non andavi pianissimo e che eri sù un viale quindi presumo in città.Le cause non saprei dirti a meno che tu non faccia del gran fuoristrada ,però mi dà da pensare e credo sia bene che tutti controlliamo meglio i tamburi periodicamente.
Ciao
Mio Dio!!!! Cosa è successo dopo???
Avevo visto assi tranciati di netto, ma mai un tamburo che abbia ceduto in quel modo.
Ma non hai avuto avvisaglie? Non credo che quel danno sia accaduto improvvisamente, sembra una cricca che è avanzata sino al collasso completo.
ti sei fatto male??
![]()
mi sono sfaciato tutto il lato sinistro e compromesso i legamenti del ginocchio sx, quando potrò fare la RMC ne saprò di più
La vespa.... ora è più rotonda!
l'ho smerigliata per bene su entrambi i lati e forse ho bucato i carter nel punto in cui hanno sbattuto e strusciato sull'asfalto.
Già è difficile che non cada da ferma senza tamburo, figurati a 70
Azz... Buon recupero allora!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Intanto tanti auguri per una pronta guarigione, sei stato molto fortunato e i ceri alla Madonna diventano due (uno da parte mia).
Secondo, la cosa mi preoccupa non poco: quanto pesi? Non vorrei succedesse a me col PK.
Secondo voi quanto può reggere un tamburo prima di fare quello che ha fatto a piuttostoorbo?
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Oddio! Perfortuna stai bene.
Dico una cazzata, non è che l'hai lavata "a caldo"? Tipo che il tamburo era a una temperatura elevata e con un lavaggio freddo è stato soggetto a una specie di stress termico che l'ha compromesso??
La mia domanda è: i tamburi erano gli originali piaggio o li avevi cambiato oppure se l'hai comprata usata, ti sembravano originali piaggio o sostituiti per qualche motivo con altri nuovi magari imitazioni a basso costo come si trovano in giro su internet o su bancarelle ai raduni?![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
e foto della moto non ne metti??? giusto per vedere come se l'è cavata.....![]()