E' proprio la domanda che mi stavo facendo. Se il tamburo non è l'originale, come credo, sarebbe interessate risalire al costruttore, non tanto per avere un risarcimento, quanto per evitare episodi simili ad altri.
E' proprio la domanda che mi stavo facendo. Se il tamburo non è l'originale, come credo, sarebbe interessate risalire al costruttore, non tanto per avere un risarcimento, quanto per evitare episodi simili ad altri.
madonna santa che roba!!!
meno male che puoi ancora raccontarlo
quando vedo queste cose mi passa la voglia di andare in vespa... ! vedere queso e pensare che c'è ki elabora oltre i 200cc mi mette i brividi...
cmq la mia paura piu grossa ....da quando ho la vespa..è che si possa tranciare il cavo freno posteriore, magari in una discesa ripida e presa un po allegrotta!!........... li sarebbero proprio c@zzi!!!
per sdrammatizzare...
@piuttosto orbo...
dacci tre numeri a caso e ruota che ci giochiamo tutti un terno secco... hai visto mai che col culo che hai....![]()
Il cavo freno non si trancia di netto, si sfiletta piano piano o si molla la vite che la tiene al braccetto del freno.
Te ne accorgi perchè la corsa del pedale diventa sempre più lunga, quando prima ti bastava fiorarlo per frenare ora gli devi dare un bel pestone.
I cavi, sia freno che frizione, non sono un unico filo di metallo, se ne guardi uno vedrai che è un mazzetto intrecciato di fili più piccoli. Vien da se che a meno che non usi una pinza, non si tranciano tutti nello stesso momento!
Dategli un colpo d'occhio di tanto in tanto e viaggiate tranquilli!
ragazzi che botta...
rimettiti presto ed in bocca al lupo per il ginocchio....
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
auguri di pronta guarigione, la vespa si ripara.......![]()
Ciao!!! Innanzi tutto mi auguro che ti riprenda quanto prima, poi una cosa del genere non l'avevo mai vista. Un mio collega di lavoro, possessore di un PX150 arcobaleno, un giorno rimase con la ruota posteriore praticamente in mano in quanto, fortunatamente da fermo, insospettito da un certo gioco della ruota fa per scuoterla ed ecco la ruota in mano. Praticamente si era spezzato l'asse che usciva dal cambio e collegava il tamburo!!! Comunque, bene come ti è andata!!!!![]()
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Anch'io mi son ritrovato il tamburo rotto sull'ET3: l'esagono in ferro fuso dentro ha cominciato a ballare, e quindi ballava la ruota. Ma c'ho messo le mani prima di arrivare a grattare per terra e me ne sono accorto, fortunatamente.
Da non credere ai propri occhi!
Sicuramente dovevano avere un difetto di fabbricazione e a forza di botte nei buchi cittadini e di surriscaldamente da frenata e da motore caldo pian piano si è aperto come una latta di pelati.
Auguri per la guarigione!
da non credere!
chissà che disastro la vespa... pensa se accade sulla ruota davanti! ...meglio non pensarci...
auguri di pronta guarigione!!