Citazione Originariamente Scritto da vsb1t Visualizza Messaggio
La sella che c'era prima era sicuramente originale ma in avanzato stato di decomposizione, su quel telaio un tappezziere mi ha rifatto questa, si discosta molto dal originale?
Gia il clacson hai ragione ci va quello a ventaglio solo che non ho ancora deciso se lasciare l'impiantoelettrico con o senza batteria.
Il tachimetro invece ho chiesto via mail informazioni direttamente a un sig. che lavora in Piaggio e mi ha risposto dicendo che effettivamente sul loro catalogo è presente a scala 120 ma tuttavia in alcuni raduni hanno notato anche loro la presenza di parecchie gs 1 serie che montano quello a scala 110.
Per le guarnizioni delle pance ti riferisci a quelle di gomma nere che andrebbero bianche, Giusto?
bravo, intendevo proprio quello per le gomme ...
per la sella... beh, come forma ci assomiglia anche... purtroppo però l'originale era bianco panna (le riproduzioni di adesso sono grigiette)...
per il tachimetro potrei anche dire che è possibile ma la vedo molto difficile e ti spiego subito anche perchè...
la vespa gs 150 vs5 montava il tachimetro a ventaglio, ed era scalato 120 (ripeto, come su tutte le altre vespe sportive, quindi gs, ss, e rally, anche se dopo il 180 rally sulle large i tachimetri sono stati unificati) quindi mi viene da ipotizzare che, visto che il gs 160 ha preso il posto del 150, abbia mantenuto lo stesso tachimetro... chiaramente è solo un'ipotesi ma è più che plausibile...
per il clacson, mannaggia se lo sapevo prima!! ho giusto venduto ieri un clacson a ventaglio per corrente alternata perchè lo avevo preso per sbaglio per la mia vbb