Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pratiche vespa 50 R

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Napoli
    Età
    34
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    14

    pratiche vespa 50 R

    Come da titolo ho una vespa 50 R del 1971, posseggo il libretto originale dell' epoca e niente più.
    Praticamente non so a chi è intestato se a mio nonno (probabilmente) o a mio padre e se nel caso fosse intestato a mio nonno che è venuto a mancare parecchi anni fa come potrei fare? L' unika cosa che mi è saltata in mente è che mio nonno ha il mio stesso nome e cognome non so se serve a qualkosa.
    Cmq volevo sapere come devo procedere per sapere se all' epoka si intestava, se si a chi; poi la mia vespa non è mai stata targata cosa devo fare.....in pratica vorrei dei consigli per mettere su strada la mia vespa compreso assicurazione essendo di napoli
    Poi la mia vespa la sto dipingendo con un colore del 1972 o 1973 ovvero azzurro china, volevo sapere per esperieza diretta chi era stato rifiutato dal registro storico per questo motivo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Napoli <3
    Età
    30
    Messaggi
    801
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: pratiche vespa 50 R

    non vorrei sbagliarmi ma,essendo 50cc,e ha ancora il libretto originale,il proprietario è colui che possiede il libretto,basta andare in motorizzazione a fare targa e libretto nuovo...

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sesto Fiorentino
    Età
    49
    Messaggi
    72
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: pratiche vespa 50 R

    Il libretto non si intestava a nessuno.

    Con quello, vista la recente normativa che impone il targhino a 6 cifre anche per chi aveva quello personale esagonale - devi fare richiesta del nuovo contrassegno in motorizzazione. Se non ti va di romperti le scatole di persona vai ad un'agenzia di pratiche automobilistiche e lascia che ci pensino loro.

    Dovrai pagare la tassa di circolazione("bollo") per ciclomotori e trovare un'assicurazione che permetta l'agevolazione per ciclomotori storici(previa iscrizione all'ASI/FMI).

    Saluti,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •