Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
cosa intendi per integrazione avanzata?

Conosco persone che fanno questa vita, mangiano in modo molto strano, tante proteine, zero grassi, integratori, barrette e pasti sostitutivi, certo fanno gare di culturismo e sono come dici tu tiratissimi...

ma io sinceramente non ci credo..credo che il benessere, e di conseguenza il bel fisico dipenda da una vita sana, una dieta equilibrata, e sport, in varia misura secondo necessità.
Dopo sono un pò perplesso, penso sia una ricerca che oltrepassa il limite del benessere.

Ripeto, un gran bel fisico, con una massa del 10 % è già un ottimo traguardo, per molti forse un traguardo che mai vedranno, perchè non è un risultato semplice da ottenere..

il 3/4 % è troppo, roba da culturisti "profesionisti", e sinceramente penso non sia nemmeno salutare essere attorno a questa soglia!
A certi livelli non si fa più sport per la salute, si fa per soldi e non è salutare.
Di certo oggi siamo aiutati molto dalla tecnologia e dalla ricerca per cui possiamo arrivare vicino ai nostri naturali limiti genetici.
A parte la percentuale di grasso, 8-10 % non è male, ci si deve concentrare sulla separazione muscolare e sulla simmetria; sul discorso massa muscolare si deve assecondare la nostra genetica e lavorare sulla qualità muscolare. Diciamo che non tutti abbiamo la fortuna di essere "Hard Gainer", cioè abbiamo facilità ad aumentare la massa muscolare magra.
Io, alto solo 1,66, sono arrivato a pesare anche 100 kg in massa, e 89 in gara. Si può anche mettere alla prova la propria genetica, ma nella vita conta altro! Laurearsi, avviare la propria attività, famiglia, figli, piccole passioni, ma sempre in modo ragionevole. Il nostro fisico lo modella la nostra vita quotidiana, quindi più sarà equilibrata e sana, maggiore sarà il nostro benessere e di conseguenza migliore il nostro aspetto fisico.
Viva la vespa!!!Ed i vespisti, grossi o piccoli!!!