Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Ciao,
l'importante è curare molto l'alimentazione e magari prendere solo alcuni integratori come solo 30 gr di proteine in polvere al giorno (la mattina), un pre-workout (che per te è superfluo) ed un bel termogenico (caldamente consigliato). Il pre-workout serve a permetterti di allenarti con il massimo dell'intensità, il termogenico ad aumentare la possibilità di avere la termolisi (sciogliere il grasso corporeo). Diciamo che un bell'allenamento con un esercizio base per gruppo, 3x8, seguito da quattro esercizi complementari 4x15 dovrebbe fare al caso tuo. Tutti gli esercizi vanno portati ad eusarimento positivo ed eseguiti perfettamente; su quello base puoi fare 2-3 forzate. Gradualmente aumenta le ripetizioni e gli esercizi, tipo 4x18 4x20 poi 4x25, aumenta anche il cardio, magari un po' di bici prima di andare a dormire, tiene alto il metabolismo durante il riposo. Questo giusto per capirci; il mio consiglio è niente alcool, niente grassi, niente dolci e sopratutto fatti seguire in palestra indicando i tuoi obiettivi al tuo allenatore.
Si devono fare delle rinuncie e dei sacrifici per avere dei risultati ottimi!!
Grazie mille...vedrò cosa riesco a combinare, cercando di impegnarmi al meglio delle mie possibilità...capisco già che la parte dura sarà l'alimentazione...


Non mangio fritti...ma sono una buona forchetta, e un bicchiere in compagnia ci stà..

l'allenamento fin ora ho seguito un metodo che prevede un gruppo muscolare al giorno, molti esercizi in super set..mi sa che devo un pò rivederli, in funzione delle due nuotate la settimana..