Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vite regolazione flusso miscela... differenze...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Vite regolazione flusso miscela... differenze...

    tra i carburatori di vecchia generazione ed i nuovi carburatori la vite per la regolazione flusso miscela è differente....
    i vecchi carburatori avevano una vera e propria vite..
    mentre i nuovi un perno (con chiave da 7 se non erro)...

    inoltre la filettattura è molto differente... ed è a questo proposito che vi chiedo.. se la filettatura è, nel nuovo carburatore, 'con un passo più corto' che tipo di regolazione devo fare considerando che nel vecchio svitavo la vite di 2,5 giri??

    grazie
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  2. #2
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    19
    bisognerebbe conoscere il passo delle due filettature....dopodichè facilmente si calcola il "nuovo" numero di giri equivalente ai canonici 2,5..........

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    E' la prima volta che sento che il passo tra i due tipi di vite è differente. Comunque la cosa migliore è regolare la carburazione come si deve, senza svitare di un numero determinato di giri, ma trovando la regolazione giusta, visto che ogni motore è differente dall'altro.
    I 2,5 giri sono un compromesso generalmente accettabile, ma quasi mai corretto.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Con il gas ad 1/4 di apertura svita la vite fin quando i giri diventano irregolari, poi avviti di mezzo giro(al max 1 giro) Dovresti aver regolato in questo modo il circuito del minimo. Ricordati che poi in teoria ad ogni getto del min montato corrispondono dei giri standard, ma ogni motore è una storia a se ;)

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ...che io ricordi, le filettature sono uguali e i pezzi perfettamente intercambiabili.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    ...che io ricordi, le filettature sono uguali e i pezzi perfettamente intercambiabili.....
    ciao MrOizo,

    no, non è così.... ho contrapposto le due viti ed il passo è, nella nuova versione, visibilmente più piccolo..... e quindi non sono intercambiabili..

    domani vi faccio una foto....
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    ecco la foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ....azz.....non si finisce mai di imparare....ecco perchè il mio 175 col 24/24 nuovo (spaco) fino ai 3,5 giri svitato non teneva il minimo, aveva ragione, poveretto....un mio amico, col vecchio 24 a vite , lo teneva svitato a 1,5 giri.......comunque, allora, in base ad empiriche esperienze, dovresti partire dalla regolazione base di 2,5/3 giri.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31
    ... infatti io ho messo il carburatore alla Rally 200 e non mi tiene il minimo con 2,5 giri....
    poi pensavo che il numero dei giri, anche con la filettattura diversa, dovrebbe essere uguale perchè effettivamente (se guardate con attenzione la foto) lo 'spillo' è nella versione moderna più appuntito... quindi il foro si libera/apre con lo stesso numero di giri!? boh... riproverò...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •