Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Arrow Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

ciao a tutti l'anno scorso ho comprato una 50 special dell'79 da un ragazzo, ma solo quest'anno ho cominciato ad usarla...
    sarà da un mesetto che corro e da un po ho notato un problema nello scalare le marce : quando le scalo infatti arrivo in 1* o 2* che sta x "morire" la vespa, allora accellero tirando la frizione e la vespa si "rianima"
    la vespa monta un 102 polini, però non mi ricordo più il carburatore ( il ragazzo me l'aveva detto ma me lo sono dimenticato e poi non ho più toccato la vespa per mancanza di tempo)...
    leggendo sul forum ho trovato che può essere lo spillo conico del carburatore o perchè devo carburarla ( infatti NON TIENE IL MINIMO , devo sempre accellerare quando mi fermo ai semafori, e IL MOTORE NON SPINGE PIù TANTO BENE )...
    secondo voi cosa può essere?? il carburatore o altre parti del motore??
    leggendo la discussione "carburazione in pillole" ho fatto come dicev il tutorial : ho scaldato bene la vespa e ho tolto la candela

secondo voi cosa devo fare?? devo CAMBIARE IL GETTO MASSIMO??
    grazie e scusate se mi sono dilungato troppo

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti l'anno scorso ho comprato una 50 special dell'79 da un ragazzo, ma solo quest'anno ho cominciato ad usarla...
    sarà da un mesetto che corro e da un po ho notato un problema nello scalare le marce : quando le scalo infatti arrivo in 1* o 2* che sta x "morire" la vespa, allora accellero tirando la frizione e la vespa si "rianima"
    la vespa monta un 102 polini, però non mi ricordo più il carburatore ( il ragazzo me l'aveva detto ma me lo sono dimenticato e poi non ho più toccato la vespa per mancanza di tempo)...
    leggendo sul forum ho trovato che può essere lo spillo conico del carburatore o perchè devo carburarla ( infatti NON TIENE IL MINIMO , devo sempre accellerare quando mi fermo ai semafori, e IL MOTORE NON SPINGE PIù TANTO BENE )...
    secondo voi cosa può essere?? il carburatore o altre parti del motore??
    leggendo la discussione "carburazione in pillole" ho fatto come dicev il tutorial : ho scaldato bene la vespa e ho tolto la candela

secondo voi cosa devo fare?? devo CAMBIARE IL GETTO MASSIMO??
    grazie e scusate se mi sono dilungato troppo
    i vuoti te li fà solo in prima e in seconda? se tiri la quarta muore?

Potenza Reputazione
    0

no no in quarta no...solo in 1* e 2* ( scusa ma quando dico "scalare", intendo dire passare dalla 4* alla 3* e così via)...
    in pratica io vado via in 4* poi quando devo rallentare passo alla 3* ( e già qui sento che non va tanto bene) poi passo alla 2* ed è qui che mi sembra che la vespa stia per morire: il numero di giri scende quasi a zero!!!!!!!
    poi passo in folle e continuo ad acccellerare finchè non si "rianima" il motore!!!
    VI PREGO AIUTATEMI

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    no no in quarta no...solo in 1* e 2* ( scusa ma quando dico "scalare", intendo dire passare dalla 4* alla 3* e così via)...
    in pratica io vado via in 4* poi quando devo rallentare passo alla 3* ( e già qui sento che non va tanto bene) poi passo alla 2* ed è qui che mi sembra che la vespa stia per morire: il numero di giri scende quasi a zero!!!!!!!
    poi passo in folle e continuo ad acccellerare finchè non si "rianima" il motore!!!
    VI PREGO AIUTATEMI
    Ciao,
    il colore della candela mi piace, al momento non darei molto peso al diametro del getto.
    Mi sembra, da quello che dici, che non regga il mi nimo, io smonterei il carburatore in tutte le sue parti, lo laverei con benzina e lo soffierei con un compressore, controlla anche che il cicler di minimo sia pulito, (Quello che si trova fuori) rimonta la vite di registrazione del minimo e da tutto avvitato svita un giro e mezzo poi regoli.
    Stai su!

Potenza Reputazione
    0

avevo pensato anche io di fare come hai detto albatros7
    l'unica cosa è che non so come si smonta il carburatore in una vespa ( ero abituato a lavorare su Ciao e Si ed era molto più facile )
    cioè saprei smontarlo ma ho paura di sbagliare comunque ci proverò, l'unica cosa che vi chiedo è se ci sono particolari attenzioni che devo fare nello smontare il carburatore??
    GRAZIE PER LE RISPOSTE

Potenza Reputazione
    0

@ albatros7 : volevo chiederti un'altra cosa, il filamento dlla candela era un po unto, "sporco" di liquido (benzina) ma non tantissimo...è normale??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •