Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    244
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    NOn preoccuparti del liquido sulla candela per adesso e' normale per smontare il carburatore ti rimando a questa guida molto utile; non e difficile rispetto a quello del Ciao, devi solo togliere il fermo con un cacciavite a taglio ( che sara' moto duro ) e togliere i fili dell acceleratore, aria e benzia ( chiudendo prima il rubinetto) e poi tirare verso l esterno. Cmq qui c e la guida Revisione del carburatore

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Lecce
    Età
    64
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da alfo Visualizza Messaggio
    NOn preoccuparti del liquido sulla candela per adesso e' normale per smontare il carburatore ti rimando a questa guida molto utile; non e difficile rispetto a quello del Ciao, devi solo togliere il fermo con un cacciavite a taglio ( che sara' moto duro ) e togliere i fili dell acceleratore, aria e benzia ( chiudendo prima il rubinetto) e poi tirare verso l esterno. Cmq qui c e la guida Revisione del carburatore
    giusto! quoto alfo,
    con Palli tutto è più facile vedere fer fare.

  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Camponogara
    Età
    31
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    ok proverò a toglierlo e poi vi faccio sapere
    GRAZIE COME SEMPRE PER LE RISPOSTE

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    244
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    ok proverò a toglierlo e poi vi faccio sapere
    GRAZIE COME SEMPRE PER LE RISPOSTE
    per ogni dubbio siamo qua :) buon lavoro

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    quoto , revisiona ogni singola parte del carburatore ma se accelleri bruscamente a motore in folle ti fà dei vuoti? come detto , se non si tratta di carburaziuone sfasata (la candela anche a me pare buona , ma c'è da dire che è già usata quindi uno smagrimento è difficile vederlo se non hai tirato la terza\quarta o non l'hai pulita) puo' essere altro...magari un calo di compressione...aspettiamo altre info , siamo qui x aiutarti

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Camponogara
    Età
    31
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    se accellero in folle non mi da dei vuoti...
    comunque per accendere la vespa, devo tirare ogni volta l'aria ( anche quando non è inverno ) invece altri miei amici che hanno la vespa non tirano quasi mai l'aria...devo regolare anche lo starter ??
    e il getto minimo se non va bene 1 giro e mezzo devo avvitarlo oppure svitarlo??
    ultima domanda : lo spillo conico è uguale per tutti i carbuartori o varia da marca a marca o per grandezze differenti??
    GRAZIE 1000

  7. #7

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Camponogara
    Età
    31
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    guardando meglio sul sito cha mi avate consigliato, Palli.it, mi è venuto un dubbio : devo regolare la VITE DEL MINIMO o il GETTO DEL MINIMO ???

  8. #8

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Camponogara
    Età
    31
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    se accellero in folle non mi da dei vuoti...
    comunque per accendere la vespa, devo tirare ogni volta l'aria ( anche quando non è inverno ) invece altri miei amici che hanno la vespa non tirano quasi mai l'aria...devo regolare anche lo starter ??
    e il getto minimo se non va bene 1 giro e mezzo devo avvitarlo oppure svitarlo??
    ultima domanda : lo spillo conico è uguale per tutti i carbuartori o varia da marca a marca o per grandezze differenti??
    GRAZIE 1000
    potreste rispondere ache a queste domande??
    grazie alfo

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    244
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    se accellero in folle non mi da dei vuoti...
    comunque per accendere la vespa, devo tirare ogni volta l'aria ( anche quando non è inverno ) invece altri miei amici che hanno la vespa non tirano quasi mai l'aria...devo regolare anche lo starter ??
    e il getto minimo se non va bene 1 giro e mezzo devo avvitarlo oppure svitarlo??
    ultima domanda : lo spillo conico è uguale per tutti i carbuartori o varia da marca a marca o per grandezze differenti??
    GRAZIE 1000
    Allora una cosa per volta :
    1) Per i vuoti aspettiamo e vediamo dove e' il problema, l unica cosa, le luci quando acceleri "brillano bene"? Cioe' arriva abbastanza corrente?
    2) I getti : che carburatore hai? (credo di aver letto 19 ma non sono sicuro) riesci a dirmi i getti?
    3) i getti non si regolano girando, i getti sono per esempio questi http://www.palli.it/vespa/vespa%20im...arb/revi18.JPG e hanno un numero stampiliato sopra che sarebbe quello che voglio sapere. Quelli andrebbero puliti con il compressore soffiandoci dentro ( sono 3 quelli da pulire ).
    4) Per regolare il minimo devi girare la vite sul'acceleratore. Ma per la carburazione aspettiamo un attimo.
    4) Gli spilli credo sia uguali per tutti i carburatori, pero' non prenderlo come buono aspettiamo qualcuno che lo sappia. Ma volendo lo puoi comprare chiedendone uno per un 19.
    Ultima cosa prima di smontare il carburatore da freddo accendi la vespa scaldala 2 secondi ( di numero) tira fino all'ultima marcia e lasciala spegnere con la marcia e svita la candela e riporta il colore.

    Scusate per aver scritto cosi tanto e spero di aver detto cose giuste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •