Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
allora la vespa non ce l'ho da tanto ( qualche mesetto ), solo che non so che carburatore ho su ( perchè l'ha comprata così mio papa e il tipo gli ha detto cos'aveva su, solo che lui non si ricorda più )
vabbe comunque domani mattina smonto il carburatore e vi dico tutto ( getti e grandezza)

comunque ho ancora confusione sulla vite del minimo :
"La funzione di questa saracinesca è di controllare il passaggio dell’aria: l’aria, risucchiata dentro il cilindro dal pistone che scende, passa attraverso il corpo del carburatore, che è costituito da un passaggio conico convergente-divergente (il Tubo di Venturi) attraverso il quale si crea una depressione che richiama il carburante attraverso il foro del getto massimo. La saracinesca non fa altro che regolare il flusso dell’aria aprendo più o meno il passaggio; si può notare il principio di funzionamento della vite del minimo, che si trova sulla leva dell’acceleratore e non fa altro che evitare che la saracinesca si chiuda completamente, permettendo cosi il passaggio di una minima quantità di aria che garantisce il funzionamento, appunto, al minimo. La carburazione al minimo, ovvero il rapporto aria/miscela, è regolabile con una vite che apre o chiude un altro passaggio dell’aria secondario che va al getto minimo, variando di fatto la quantità di miscela da essa richiamata. Stringendo questa vite il getto minimo viene escluso: una regolazione abbastanza standard si ottiene stringendo tutta la vite e poi aprendola di due giri e mezzo."
citaz. da Palli.it

sulla guida di Palli c'è scritto che la vite del minimo si trova sulla MANOPOLA DELL'ACCELLERATORE mentre alfo dice che è la vite SULLA DESTRA SOTTO IL COLLETTORE...quindi qual'è la VITE DEL MINOM??
GRAZIE E GENTILI COME SEMPRE
P.S.:non ho mai provato a cambiare con la doppietta, domani vi farò sapere e proverò anche a tirarla in 3* e poi spegnerla (alfo ma sei sicuro che devo tirarla fino alla 3*,perchè la mia ha 4 MARCE!!!!!!!!!!)
Mi scuso per le errore 4* MArcia. Sono abituato al fatto che io ne ho 3

Rettifico: la vite sopra l accelatore e' il minimo, quella laterale e' quella dell'aria. devo aver confuso le due cose, ora rimetto a posto il vecchia risposta