Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Vuoti quando scalo le marce e problemi carburatore

Tutto quello che ti era stato detto sopra per il 19 (SHB) non va bene per il tuo carburatore. Il tuo è decisamente meglio...
    Sul tuo la vite del minino è la nr.2
    La vite della carburazione al minimo la 1.
    la vite che dici tiene il galleggiante è la sede dello spillo conico della vaschetta, e serve (lo spillo) per chiudere la miscela che arriva dal serbatoio quando è a livello.
    Per i getti che hai su non mi sbilancio, dipende molto da come hai pompato il motore.

Per regolare il minimo prova , con il motore in moto, a avvitare piano piano la vite nr.2. E vede se cambia qualcosa.
    Facci sapere...

Potenza Reputazione
    0

ok grazie jackassassin, domani provo ad avvitare la vite nr 2
    ma cosa vuol dire " La vite della carburazione al minimo la 1. " ??!!
    e come faccio a smontare lo spillo conico per vedere in che condizioni è??
    GRAZIE

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    ok grazie jackassassin, domani provo ad avvitare la vite nr 2
    ma cosa vuol dire " La vite della carburazione al minimo la 1. " ??!!

Quella vite serve per regolare la miscela aria/benzina al minimo.

e come faccio a smontare lo spillo conico per vedere in che condizioni è??

Sul galleggiante ci deve essere un perno che lo tiene. Lo togli, e il galleggiante viene via.

GRAZIE

Potenza Reputazione
    0

ok adesso ho capito cosa volevi dire
    comunque ieri ho visto il perno e ho provato a toglierlo con un trancino piano piano per non danneggiarlo ma non si sfilava provo a sfilarlo con maggiore forza ?? non è che si rovina ?!

EDIT: aggiungo la foto, io ho provato a sfilare quel piccolo perno che viene fuori da dovè fissato il galleggiante

Potenza Reputazione
    16

ok adesso ho capito cosa volevi dire
    comunque ieri ho visto il perno e ho provato a toglierlo con un trancino piano piano per non danneggiarlo ma non si sfilava provo a sfilarlo con maggiore forza ?? non è che si rovina ?!

EDIT: aggiungo la foto, io ho provato a sfilare quel piccolo perno che viene fuori da dovè fissato il galleggiante

Il perno deve venire via, anche perchè è l'unico modo per cambiare il galleggiante/spillo.

Puoi comunque provare , in un altro modo se lo spillo tiene. rimetti l'attacco del tubo benzina8con il suo filtrino, ci colleghi il tubo della benzina e simulando la chiusura del galleggiante (premendolo leggermente verso l'altro) apri il rubinetto. Se lo spillo tiene non deve passare benzina.
    Ma per curiosità, perchè vuoi controllare lo spillo ? hai trovato delle perdite di benzina sotto il carburatore/vespa ?

Potenza Reputazione
    0

leggendo in giro ho visto che lo spillo conico è la parte del carburatore che si usura più facilmente
    comunque ho provato tutta sta mattina a regolare il minimo della vespa svitando la vite , che vi avevo chiesto, di un giro e mezzo e poi ho continuato a svitare per vedere se reggeva il minimo ma niente : l'ho svitata tutta e ancora non reggeva il minimo
    per fare questo ho lasciato il carburatore collegato al collettore però l'ho sempre lasciato inclinato, in modo da poter girare la vite del minimo (lungo il fianco del corpo del carburatore) senza stare lìa girare il carburatore ogni volte...secondo voi cos'ho sbagliato??
    perchè non riesco a trovare il minimo???
    ho girato troppo velocemente la vite e devo riprovare svitandola molto molto lentamente??

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

leggendo in giro ho visto che lo spillo conico è la parte del carburatore che si usura più facilmente
    comunque ho provato tutta sta mattina a regolare il minimo della vespa svitando la vite , che vi avevo chiesto, di un giro e mezzo e poi ho continuato a svitare per vedere se reggeva il minimo ma niente : l'ho svitata tutta e ancora non reggeva il minimo
    per fare questo ho lasciato il carburatore collegato al collettore però l'ho sempre lasciato inclinato, in modo da poter girare la vite del minimo (lungo il fianco del corpo del carburatore) senza stare lìa girare il carburatore ogni volte...secondo voi cos'ho sbagliato??
    perchè non riesco a trovare il minimo???
    ho girato troppo velocemente la vite e devo riprovare svitandola molto molto lentamente??
    hai sbagliato tutto.
    come ti hanno detto sopra la vite di regolazione del regime del minimo è quella che hai indicato con 2.
    questa vite più la avviti e più ti alza gli rpm al minimo (meccanicamente alza la ghigliottina).

la vite 1 è quella della carburazione del circuito del minimo
    quesa vite, più la sviti e più INGRASSA il circuito (in questo specifico carburatore)
    per la carburazione del circuito del minimo devi:
    trovare la tenuta approssimativa del minimo con la vite 2
    alzare ulteriormente il minimo avvitando la vite 2 (la vespa deve essere lievemente accelerata)
    con la vite 1 devi agire in maniera che la vespa non borbotti ne acceleri ulteriormente.
    se borbotta e tende a spegnersi vuol dire che sei grasso QUINDI
    avviti di mezzo giro in mezzo giro la vite 1 fino a che gli RPM non si stabilizzano
    se invece accelera vuol dire che sei magro QUINDI sviti di mezzo giro in mezzo giro la vite 1 fino a che gli RPM non si stabilizzano
    la vespa deve rimanere stabile per qualche decina di secondi.

trovata questa carburazione riporta il minimo ai suoi RPM originari, svitando quanto basta la vite 2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •