Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Vespa v 50 si spegne

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Vespa v 50 si spegne

non è che hai il tubo benzina troppo lungo? l'hai per caso cambiato da poco? a me era successo con il px

Si l'ho cambiato da poco il tubo benzina ma credimi piu' corto di cosi proprio non si puo' fare e poi prima di cambiarlo il problema me lo faceva comunque e' per quello che ho fatto il lavoro dobbiamo concentrarci su altri problemi come si fa a smontare il volano avete istruzioni magari con foto per arrivare allo statore? cosi controllo l'impianto elettrico grazie

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Approfondisci l'impianto elettrico.

Ciao ragazzi ho novita prima sono andato a fare un giro con la mia vespetta e dopo aver corso per 2 km mi ha fatto il difetto premetto che ho sfilato il volano e controllato le connessioni dello statore ed e' praticamente nuovo compresi i fili bene mentre ero a tre quarti di gas mi ha tirato indietro sembrava spegnersi e come mi avete consigliato ho aperto l'aria in corsa e miracolo e' ripartita e non me l'ha piu' fatto quindi presumo che sia qualcosa sul carburatore e non sull'impianto elettrico .
    Consigli? proposte sul come procedere?
    Aspetto buone nuove vi prego
    Ciao
    Roby

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da robyv50 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho novita prima sono andato a fare un giro con la mia vespetta e dopo aver corso per 2 km mi ha fatto il difetto premetto che ho sfilato il volano e controllato le connessioni dello statore ed e' praticamente nuovo compresi i fili bene mentre ero a tre quarti di gas mi ha tirato indietro sembrava spegnersi e come mi avete consigliato ho aperto l'aria in corsa e miracolo e' ripartita e non me l'ha piu' fatto quindi presumo che sia qualcosa sul carburatore e non sull'impianto elettrico .
    Consigli? proposte sul come procedere?
    Aspetto buone nuove vi prego
    Ciao
    Roby
    Robby,
    Ipotizzo
    Rubinetto della benzina parzialmente ostruito, riempie la vaschetta, e camminando arriva il momento che si svuota e ti fa il sintomo come se fosse finita la benzina; se aspetti un po si riempie nuovamente e va fino a quando in problema non si ripresenta!
    Ora, smonta il serbatoio, ed apri il rubinetto smontando le due viti che reggono il deviatore chiuso /riserva accertati che non ci siano ostacoli o sporcizia, richiudi e facci sapere.
    Ciao

ottimo domani provo e vi faccio sapere o forse stasera e comunque il mio rubinetto non ha la riserva solo aperto e chiuso e' un 90 la mia v50 e ha la lampada riserva con il galleggiante e' tecnologica grazie davvero delle info

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da robyv50 Visualizza Messaggio
    ottimo domani provo e vi faccio sapere o forse stasera e comunque il mio rubinetto non ha la riserva solo aperto e chiuso e' un 90 la mia v50 e ha la lampada riserva con il galleggiante e' tecnologica grazie davvero delle info
    mi è venuta eventualmente un'altra idea, non è che hai verniciato di recente il serbatoio, ostruendo con la vernice lo sfiato, e quindi dopo il primo consumo di bemnzina , si crea un po' di vuoto e ti fa il difetto descritto come se fosse finita la benzina?
    se si verifica e libera il foro o prova con il serbatoio un po' aperto.
    fai questa prova prima eventualmente di smontare il seratoio.

ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •