Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda: non ho un box dove metterci la vespa.
Al momento l'ho coperta con il telo per moto.
Mi consigliate qualche trattamento da fare per preservarla dalla ruggine?
Grazie.
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda: non ho un box dove metterci la vespa.
Al momento l'ho coperta con il telo per moto.
Mi consigliate qualche trattamento da fare per preservarla dalla ruggine?
Grazie.
Secondo me ci sono 2 tipi di vespe e vespisti, chi la tiene nella bambagia e la usa solo per farla vedere e per i raduni, e chi la usa come mezzo di trasporto.
Se appartieni alla prima e non hai un box, la cosa migliore da fare č coprirla con un buon telo impermeabile che copra fino a terra, magari se puoi mettila anche al coperto di una tettoia.
Se appartieni alla seconda, ti consiglio di buttare via il maledetto tappetino, che a me e non solo a me, ha causato ruggine sulla pedana, oppure lo togli e lo rimetti quando si č asciugata la pedana se proprio lo vuoi.
Poi ti consiglierei i cerchi in alluminio, che siano tubeless o meno, quelli di lamiera tendono a fare la ruggine dentro e a lungo andare rovinano la camera daria con rischio di scoppio.
Ciao Paolo
Qualche altro consiglio?
Soprattutto su come proteggere la vernice e evitare la ruggine
Grazie
Io ti sconsiglio i teli impermeabili: rimane la condensa sotto e fa ruggine. Ci sono appositi teli da moto traspiranti. Se proprio non hai una tettoia, proteggi la vernice lavando la vespa e mettendo con cura della cera ad ogni cambio di stagione.
Spruzza silicone spray sulla pedana e su tutte le viti esposte, cosė non si arrugginiscono.
Un buon prodotto č il WD-40 .
Non unge protegge anche dalla ruggine.
Lo puoi spuzzare ovunque.
Non aggredisce la vernice nč la gomma.
Come detto , se non č all'acqua piovana, meglio un telo traspirante.
Anche un vecchio lenzuolo di cotone.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.