Originariamente Scritto da
Vespista46
Riaggiorno il post per comunicarvi che finalmente ho risoltooo!!
Era, come mi ero ormai fissato, la guaina della frizione. Ne ero certo! Dannata guaina in teflon che si era allungata!
Sono arrivato alla conclusione che era la guaina perchè:
-Se ero da solo (peso 65kg scarsi) il difetto era pressoché inesistente.
-Se ero da solo, e prendevo una buca, all'oscillare del motore mi dava una "sfrizionata" da sola.
-Se ero col passeggero, leggero tutto sommato, nemmeno 140 kg in due, il difetto c'era sempre ma lieve.
-Se ero con un passeggero più pesante (90kg circa) gli strappi erano bruschissimi, tanto da farmi lasciare la frizione di botto per non fare vomitare quello dietro.
-Se ero col passeggero, anche con la prima opzione "leggera" in salite belle cazzute non potevo partire se non in monoruota e fidatevi che in salita in due, mettersela per cappello è più facile di quanto non sembri.
Alla fine ho messo quella non teflonata, perchè il ricambista di fiducia non ha voluto vendermela, dicendo che non sono buone e danno sempre problemi. Mi son fidato.
L'unica cosa diversa che ho notato è che la leva è un pelo più duretta da azionare. Diciamo che adesso al tiraggio della leva si sente che qualcosa si sta tirando, non come nei normali px con la 8 molle.
Volevo fare solo un'appunto a tutti quelli che sostituiscono la vecchia guanina tirandosi dietro quella nuova. Andate a cagare, io mi son dovuto smontare mezza Vespaaaaaa!