Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Strani strappi in partenza.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Strani strappi in partenza.

Salve ragazzi. Da un periodo a questa parte il mio px mi da alcuni problemi alla frizione. Sarò breve e conciso, sperando di rendere l'idea!

Accendo la Vespa tutto ok, sia a motore freddo che caldo. Tiro la frizione e ingrano la prima, tutto ok. Non appena lascio la frizione ed essa comincia a staccare e do gas la Vespa inizia a strattonare, come se si sfrizionasse da sola, come se qualche corpo estraneo premesse e mollasse la frizione al posto mio.

Pensando fosse dovuto all'usura dei dischi, compro i dischi nuovi e ieri li cambio. Anche se smontando i vecchi ho subito notato che non vi era un particolare consumo. Anzi diciamo che erano moolto buoni secondo me.
    Ad ogni modo cambio dischi, scartavetro gli infradischi, tolgo le bave nelle battute (molto evidenti, forse a causa della guida da teenager), controllo il boccolo frizione che risulta buono, ma un pò graffiato è il perno dove gira.

Insomma rimonto tutto, la provo e la Vespa continua a fare lo stesso difettooo!!

Non contento cambio il filo pensando potesse essere mezzo andato, e mi accorgo che il registro quello lungo lungo originale si era rotto. Do subito la colpa a quel bastardo, che mi faceva blocca un pò il filo.
    Poco male, lo cambio, ne metto uno nuovo di pacca ma il problema sussiste!!

Ditemi voi, cosa posso fare?

Possono essere le molle cedute?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di NERO
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Strani strappi in partenza.

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Da un periodo a questa parte il mio px mi da alcuni problemi alla frizione. Sarò breve e conciso, sperando di rendere l'idea!

Accendo la Vespa tutto ok, sia a motore freddo che caldo. Tiro la frizione e ingrano la prima, tutto ok. Non appena lascio la frizione ed essa comincia a staccare e do gas la Vespa inizia a strattonare, come se si sfrizionasse da sola, come se qualche corpo estraneo premesse e mollasse la frizione al posto mio.

Pensando fosse dovuto all'usura dei dischi, compro i dischi nuovi e ieri li cambio. Anche se smontando i vecchi ho subito notato che non vi era un particolare consumo. Anzi diciamo che erano moolto buoni secondo me.
    Ad ogni modo cambio dischi, scartavetro gli infradischi, tolgo le bave nelle battute (molto evidenti, forse a causa della guida da teenager), controllo il boccolo frizione che risulta buono, ma un pò graffiato è il perno dove gira.

Insomma rimonto tutto, la provo e la Vespa continua a fare lo stesso difettooo!!

Non contento cambio il filo pensando potesse essere mezzo andato, e mi accorgo che il registro quello lungo lungo originale si era rotto. Do subito la colpa a quel bastardo, che mi faceva blocca un pò il filo.
    Poco male, lo cambio, ne metto uno nuovo di pacca ma il problema sussiste!!

Ditemi voi, cosa posso fare?

Possono essere le molle cedute?
    sono i parastrappi!!!!e devi aprire il motore per cambiarli........

THE NERO PX SF

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da nero.px78 Visualizza Messaggio
    sono i parastrappi!!!!e devi aprire il motore per cambiarli........
    Non credo perchè non ho nessun rumore di ferraglia.

Il motore è sempre bello rotondo e cupo, lo sentirei un parastrappi rotto. E poi penso che continuando a camminarci per come ci cammino avrei distrutto tutte le molle nel giro di mezza giornata.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    0

Per curiosità',ma come ci cammini?

VRista Senior L'avatar di chesterlp
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vincenzo66 Visualizza Messaggio
    Per curiosità',ma come ci cammini?
    mesa come me... tutte le marce a 10000 giri xD
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Io per scrupolo cambierei l'olio, scaricando il vecchio controlla che non ci sia benzina... il che è un brutto sintomo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

da come descrivi il sintomo avrei detto i dischi frizione, anche io prima di rifare il motore avevo gli stessi problemi. mi viene da escludere il parastrappi perchè dopo che l'ho aperto ho trovato integre le molle......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •