ora che ci penso in effetti la 8 molle della cosa é bella morbida, ma anche li mi pare avessi usato lo stringi frizione....
ciao
gian
ora che ci penso in effetti la 8 molle della cosa é bella morbida, ma anche li mi pare avessi usato lo stringi frizione....
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
FranKesco il problema che dici tu è dato dall'olio motore. Io tempo fa lo cambiai e smise di fare questo difetto, anche se mi è rimasta l'abitudine della sgasatina e due tre tirate di frizione prima di salire. Uso l'MX80 Castrol
Cmq si monto una 8 molle, e sto cercando una 7 molle completa con pignoncino da 22 (ho l'annuncio sul cerco), ma nessuno sembra averla da vendere!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Assolutamente la molle sono da cambiare....scherziamo! con le mani... un 7 molle carica almeno 15 kg ed è impossibile estrarre il fermo a mano.
Cambia le molle e vedrai che risolverai.
Cambiate le molle, la frizione è diventata più dura da comprimere a mano, MA COMUNQUE RIESCO A CHIUDERE IL PACCO FRIZIONE A MANO!!
Alla leva neanche si avverte questa durezza.
Però smontando avevo notato che il mozzetto interno con le scalanature era parecchio pieno di bave che lo facevano bloccare nella sua corsa di sali/scendi.
Tolto tutte le bave sembra scorrere bene adesso.
Monto la frizione e il problema è migliorato MA NON SPARITO DEL TUTTO!
Ragazzi non so più che fare!! Anche se sono fermamente convinto che il problema risieda in quel cazzarola di mozzetto/tamburello scanalato.
Domani mi informo quanto vogliono per una 7 molle pignone da 22. Quale devo chidere perchè monti nel mio PX del 2000?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
mi spiace, non so aiutarti...
so solo che sulla mia cosa avevano montato una 7 molle ed io quando ho aperto ho messo su una 8 molle che avevo li.... avevo appena messo i dischi nuovi
le due frizioni sono risultate assolutamente intercambiabili...
mi pare avessi cambiato il carterino frizione, ma cio giusto perché lo avevo li non mi sembra ci fossero differenze...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
per sentito dire da un anziano riparatore di moto e vespe quel problema li e' dovuto ai dischi che una volta staccati non rientrano bene in sede ( campana per intenderci) allora lui fletteva leggermente i dischi di ferro a mo di molla a tazza e risolveva il problema. attenzione a non esagerare altrimenti la frizione puo' scivolare. io non ho mai avuto l' occasione di provare a farlo. se non hai ancora risolto il problema e magari hai la frizione smontata provaci.![]()