Non deve interagire con il nottolino spingidisco,fai in modo che i cavi stiano come nella foto.
Non deve interagire con il nottolino spingidisco,fai in modo che i cavi stiano come nella foto.
Buonasera, sapete come si smonta questo cuscinetto e come disassemblo "l'alberello"?
Image985025310.jpg
Grazie in anticipo !!!
Togli il seeger pio picchi sull'alberino da lato opposto e ti esce il cuscinetto. L'albero di natale non si smonta. Puoi solo smontare il parastrappi.
Per la revisione del parastrappi leggi qua.
http://old.vesparesources.com/showthread.php?p=86230
Grazie Volumexit, mi sono già studiato la guida sul parastrappi e quella sullo smontaggio motore grazie al quale ho smontato il mio veloce e senza sorprese...
Il mio dubbio era su dove battere perchè avevo paura di fare qualche danno; la parte dove devo picchiare è quella mobile che scorre dentro l'albero, per intendersi, dove ci sono i rullini vero ?? Se ricordo bene c'è l'incavo vero??
puoi dare un occhio anche a questo: https://www.youtube.com/watch?v=wirPudSWorM
Ottimo, grazie.
Buongiorno a tutti! Vi è mai capitata una guarnizione in alluminio per la base del cilindro con i travasi più stretti rispetto a quelli "reali" del carter/cilindro? Me ne sono accordo rimontando il GT originale sulla px150e arc.
Come avete fatto? Semplicemente tagliato con forbice o ci sono guarnizioni di qualità migliori?
Grazie!![emoji6]
Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
Io ho ritagliato un pelo, per evitare disturbi nei flussi
Matteo mpfreerider
ragazzi, nel frattempo ho assemblato il motore coi carter così com'erano e funziona egregiamente. Ci ho montato un 177 Dr che ho trovato usato d'occasione, ci ho messo un pignone da 21 denti e ho montato il tutto sulla mia vespa, sostituendolo al motore originale che ho riposto in garage. Un meccanico al quale avevo fatto vedere i carter mi ha detto che addirittura la superficie scabrosa della camera della biella avrebbe contribuito al buon andamento del motore... mha! ci ho percorso 2000 km e finora nessun problema
sul fatto che non fosse un problema lo pensavo anche io appunto......ma addirittura che vada meglio?...concordo con un mah
N.