Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: Varie ed eventuali su smontaggio e rimontaggio motore

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: Varie ed eventuali su smontaggio e rimontaggio motore

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Buona Pasqua a tutti!
    Ho un paio di dubbi in merito al rimontaggio del blocco del mio px...
    Eccoli:

1) l'ingranaggio che sta sotto la frizione e fa presa sulla chiavetta per trasmettere il moto all'ingranaggino che a sua volta lo trasmette all'alberino del miscelatore ha uno smusso da un lato...da che parte va montato lo smusso? verso l'interno (cioè verso il cuscinetto) o verso la frizione?

Verso il cuscinetto.

2) ho letto che dopo aver avvitato lo stelo comando cambio alla crocera, occorre cianfrinare la parte finale per evitare lo svitamento. Ma ho visto che lo zio Calabrone nella guida al rimontaggio invece di cianfrinare metteva del frenafiletti. Cosa è meglio? E comunque, come devo fare per cianfrinare? Uso un punzone?

Cianfrinatura che ha sempre rotto le scatole,sia allo smontaggio che al rimontaggio della nuova crocera,percio' vai di frenafiletti.

3) ora non uccidetemi...quando ho smontato gli ingranaggi del cambio, non mi sono segnato il verso... qual è? devono combaciare perfettamente come quote con quelli dell'albero di natale vero?

Ti/Vi ho preparato una miniguida:

http://old.vesparesources.com/offici...econdario.html

4) i ribattini del parastrappi, prima di chiuderli, vanno tagliati a misura...Quanto debbono sporgere? 2,5-3 mm sono sufficienti per ribatterli?

Io lascio quasi 3mm

Grazie mille per l'attenzione! E scusate le tante domande!

Buona Pasqua
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •