Salve a tutti amici vespisti,
volevo un'opinione da i più esperti!
ho già dato un occhio ai vecchi post in cui si parlava dei corsa lunga quali 61 di derivazione corsa 59 by DRT e 62 derivazione mazzuchelli con spinotto drt..
premetto che adesso ho sul mio pe 200 un corsa 59 DRT con cilindro 225 pinasco e testa VRH che va benissimo ed è affidabilissimo ma volevo avere qualcosa in più e di diverso dai soliti corsa 60.
cercando in internet e scambiando 2 parole con denis di DRT mi sono accorto che, tradonsi di pochi mm di corsa in più, ci sono vaste scelte e opzioni più o meno spendiose.
Riassumendo un pò quello che ho capito è che i migliori alberi sono quelli che nascono già in corsa più lunga rispetto a quelli con spinotto disassato ma c'è da considerare che questa miglioria si PAGA CARA!!
l'uso che faccio della vespa è prevalentemente turistico e quindi non vorrei ritrovarmi tra 10000 km a dover tirar giù tutto ma neanche a spendere 500 € per un'albero in corsa 62.
La mia domanda è: qual'è la scelta migliore evitando il corsa 60 e quindi buttandosi o sul 61 o sul 62 o addirittura sul 62,5?
la seconda è: c'è bisogno di barenare i carter?
grazie per le risposte
Nick