Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: px 200 vuoti rilasciano il gas

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vespanicola
    Potenza Reputazione
    16

px 200 vuoti rilasciando il gas

Salve a tutti.
    Ho una vespa sprint con blocco motore px200 che mi regala parecchie soddisfazioni.

Ho però un problema che si è accentuato dopo che, avendo dovuto rettificare il cilindro, ho aperto un po le luci sul pistone, quando vado con il gas bello spalancato e poi chiudo per poi subito riaprire il motore fa un forte vuoto.

Cosa ne dite?

il motore è originale, ho solo fresato leggermente la parte sopra del cilindro e spessorato sotto per scoprire bene tutti i travasi, la marmitta è una sito plus, carburo e filtro originale 24, getto max 112 min 55.

ciao e grazie

Riferimento: px 200 vuoti rilasciano il gas

guarda anche io con il px200e ho lo stesso problema...per adesso non ho risolto, alcuni ma hanno detto che potrebbe essere causato da un eccesso d'aria alle "alte" velocità dovuto, nel mio caso, alla mancanza del tappo sotto al serbatoio olio, che frena l'afflusso d'aria proveniente dal davanti!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

..è lo spruzzo max piccolo...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..è lo spruzzo max piccolo...
    Non so, ho provato ad aumentarlo e la situazione è peggiorata...

Leggendo qua e la ci sono molte opinioni, c'è chi dice che è il tubo della banzina troppo lungo (dubito altrimenti farebbe il classico effetto sifone e la vespa proprio non andrebbe) altri dicono di aver risolto con il filtro aria T5, altri ancora forando il coperchio del filtro sopra i getti.... non so...

Di certo ho provato un po di getti (non molti a dire il vero) e sia salendo che scendendo non sono riuscito a migliorarla.

A dire il vero, inizialmente con il 55 mi dava 2 tipi di problemi, quello gia detto e in più se andavo in quarta con un filo di gas incominciava sbrodolare con dei mini vuoti. Adesso, dopo varie prove, sto girando con un getto un po più piccolo del 55 e l'effetto di "mini sbrodolate" è sparito, mentre i vuoti in rilascio/riapertura sono aumentati, stessa cosa mi è successa aumentando il getto....

Boh.....

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

...il punto di partenza, a mio avviso, se monti il cilindro originale, deve essere la carburazione originale del px 200....se utilizzando quel tipo di getti c'è qualcosa che non va, non è imputabile alla carburazione, ma probabilmente a qualcos'altro.....occorre allora controllare che non vi siano infiltrazioni d'aria da nessuna parte, che la corrente vada sempre bene, etc etc....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    16

Boh... non so.... proverò ancora ma ho la sensazione che lavorando sul filtro possa migliorare....

Ti farò sapere.

In ogni caso sono più che ben accetti consigli da tutti...

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •