Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: px 200 vuoti rilasciano il gas

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vespanicola
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: px 200 vuoti rilasciano il gas

a questo punto incomincio rimettendo la paratia sotto
    al serbatoio, me l'ero dimenticata l'ultima volta che ho dovuto cambiare una guaina che mi era rimasta incastarata....

Provo appena posso e vi faccio sapere, se sta pioggia maledetta mi da un po di tregua qui da me sono praticamente 10 giorni che continua a piovere...

In ogni caso il filtro del T5 ribassato puo essere una buona idea? si sente la differenza?

Ciao grazie

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da vespanicola Visualizza Messaggio
    In ogni caso il filtro del T5 ribassato puo essere una buona idea? si sente la differenza?
    In linea di massima il 200 è molto ricco di carburazione, già da nuovo. Poi in vecchiando peggiora, come ti dicevo il filtro diventa poco traspirante, e le tenute tendono a lasiarsi andare con l'età. Una valida modifica è proprio quella di aumentare la superfice di filtraggio, e di conseguenza, il 118 si equilibra bene. Poi tieni presente che maggior benzina vuol dire motore fresco, anche in due ed in salita, il 200 nasce a questo scopo, per viaggiare anche a manetta senza pericolose scaldate, preservando la durata del GT.
    Poi la prova della candela in che condizioni la fai ? Non è semplice, della serie smonto la candela e vedo di che colore è. Va ripetuta almeno tre volte, perchè le condizioni meteo sono variabili e la carburazione ne risente. Ora non voglio andare nel dettaglio, ma mamma Piaggio ha fatto una cosa equilibrata, sia per chi è a livello mare che montagna, dove la carburazione inizia a risentire un pelino.
    In conclusione, metti il 118 e stai sereno, candela calda anche in estate, se il motore è originale, io uso sempre una 7 su scala ngk. E autopulente e trovo pochi residui carboinosi.
    Comunque a motare la paratia ci va un quarto d'ora.

VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    15

scusate, anche io ho un problema simile, ma a me lo fa anche se sto fermo al semaforo al minimo, quando riparto tende a spegnersi, e nei cambi marcia, all'apertura ha un vuoto poi accelera
    di che paratia parlate? dove la devo cercare?
    ho questa configurazione:
    carburatire si 24-24 e
    118-be3-160
    55-160
    ngk br9es

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    scusate, anche io ho un problema simile, ma a me lo fa anche se sto fermo al semaforo al minimo, quando riparto tende a spegnersi, e nei cambi marcia, all'apertura ha un vuoto poi accelera
    di che paratia parlate? dove la devo cercare?
    ho questa configurazione:
    carburatire si 24-24 e
    118-be3-160
    55-160
    ngk br9es
    candela sbagliata
    se nn mi confondo il200 originale monta la 6, metti la 7 in estate
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    15

ma pensa te, ma come gli è venuto in mente di montare questa?!?
    grazie

per il resto tutto a posto?
    oggi ho incontrato un amico, vespista veterano, e dice che faccio la miscela troppo ricca, la faccio quasi al 3%, come mi ha detto il vecchio proprietario, può essere ua causa anche quella?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Appunto la candela 9 non lauso nemmeno sul mio 230 pinasco!
    La 7 e quella che si comporta meglio, tranne a dicembre e gennaio...che la 6 è ideale, ma io non la uso con il ghiaccio!.
    Fare miscela al 3 paradossalmente è deleterio, poichè si modifica il titolo, riducendo la quantità di benzina, sostituita dall'olio, l'olio non rende la miscela ricca ma grassa! La benzina in eccesso non brucia, raffreddando il cilindro.
    Un buon olio sintetico al 2% è prù che sufficente.
    Il fatto che ti faccia dei vuoti in partenza è molto strano, cioè non fa parte della tara ereditaria dei 200, potrebbe diperndere da altri fattori, quali trafilaggio aria o correttore miscela troppo chiuso.(Vite posteriore al carburo) in norma sul 200 va dai 2 giri a 2,5.ù
    Facci sapere.

Potenza Reputazione
    15

allora, le prime due cose che farò, saraà cambiare la candela, rimetto la miscela al 2%, e poi, visto che ho una perdita, smonto il carburatore per cambiare le guarnizioni, me lo studio un pò, così almeno capisco come funziona, o almeno ci provo
    poi pensavo di montare un getto 120, ma questo se proprio non risolvo
    se invece è un trafilaggio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •