Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 390

Discussione: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, lo stesso venditore vendeva per la 180 SS anche le coperture della ruota di scorta in metallo, cromati o verniciati in grigio, la copertura del selettore marce cromato (o inox, non ricordo), le parti in gomma grigia, dei set serratura con 4 chiavi simil neiman ma marcate PINASCO e tante altre cosettine simpatiche.

Ti ricordi come si chiamava il venditore? Ormai e più di un anno che cerco la cornice cromata per il contachilometri fatta in ottone, per adesso ho trovato solo cornici in latta cromata.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Ti ricordi come si chiamava il venditore? Ormai e più di un anno che cerco la cornice cromata per il contachilometri fatta in ottone, per adesso ho trovato solo cornici in latta cromata.
    Quasi 40 minuti di scavo fra ebay e paypal ma su egay non lo riesco a trovare.

Però da una mail di paypal sono risalito alla sua mail ed al suo sito: scooter parts

Se non sbaglio su egay si chiamava parts4scooter, magari avrà cambiato nick o mi è sfuggito qualcosa nella ricerca.

Ci riprovo appena possibile

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Quasi 40 minuti di scavo fra ebay e paypal ma su egay non lo riesco a trovare.

Però da una mail di paypal sono risalito alla sua mail ed al suo sito: scooter parts

Se non sbaglio su egay si chiamava parts4scooter, magari avrà cambiato nick o mi è sfuggito qualcosa nella ricerca.

Ci riprovo appena possibile

Grazie, ho dato un occhiata al suo sito ma purtroppo non vende la cornice singola, in vendita ha solo un kit competo di vetro cornice e fondo che sinceramente non mi sembra gran che.

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Se vuoi ho dei copriterminali molto sottili in nylon trasparente, per le rondelle del commutatore devo controllare in una scatola dove conservo alcuni ricambi particolari 180 SS. Se ne trovo qualcuna (in più) ti faccio sapere.

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    io ne dovrei avere un po'... non sono trasparenti, sono o rossi o neri... ma l'importante è che funzionino ...
    se ti servono mandami il tuo indirizzo in mp e aò più presto te li spedisco
    Vi ringrazio della disponibilità....ma sabato ho visitato la botteghina ferramenta del paese e li ho trovati
    Quindi ho operato...

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Io tra il carburatore e la scatola del filtro ho una guarnizione di carta apposita, credo che chi ha smontato il carburatore in precedenza l'abbia persa.
    Fra carburatore e scatola filtro ci va una guarnizione che solitamente è inclusa nella serie motore.
    Anche qui ho posto rimedio

E ora torniamo al contakm.....
    Ho sbudellato l'ingranaggio che risultava bloccato...

poi via anche il tamburo dei km..

anche la alncetta vuole il suo restauro...

quindi veniamo al fondino...ho provato col metodo retrobright (acqua ossigenata e vanish...) che nei computer sbainaca la palstica e non toglie le scritte.....
    Bej a me ha tolto le scritte e la plastica è rimasta gialla...ho rovinato un bel fondino che sarebbe stato perfetto per un conservato

Quindi una bella ripulita agli ingranaggi un po di grasso o vaselina solo negli ingranaggi sotto alla base rotante...un'azzerata ai km....e vai di fondino nuovo...

Tutto ok no
    NO...
    Ho scoperto giusto ieri sera che esistono fondini sempre a 120 ma diversi come misura.....
    uno più piccolo che monta sui contakm con la cassa in alluminio come il mio
    ed un più grande (quello che avevo come ricambio) che monta su quelli con la cassa in latta zincata
    Morale il ricambio in mio possesso è grande e non posso usarlo...ora mi tocca aspettare che mi rimandino quello giusto

scusate qualcuno sa dirmi dove comprare il devioluci della 180ss!!???

Potenza Reputazione
    0

Complimenti Kiwi... sto seguendo il tuo restauro dall'inizio e devo dire che ti sta riuscendo proprio bene!!
    Appena mi connetto al sito controllo sempre come procedi...ma è da più di un mese che non ci aggiorni!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da francmen85 Visualizza Messaggio
    Complimenti Kiwi... sto seguendo il tuo restauro dall'inizio e devo dire che ti sta riuscendo proprio bene!!
    Appena mi connetto al sito controllo sempre come procedi...ma è da più di un mese che non ci aggiorni!
    Hai ragione...in effetti non ho proceduto molto col restauro
    a parte la chiusura e montaggio del contakm...postero poi foto
    mi sono un po arenato a causa di altri impegni....mi mancano poche cose ma rognose....
    ho aperto tutto il clacson per restaurarlo ma mi fa dannare non ne vuole sapere di funzionare
    la targa era in condizioni pessime....deformate e spaccata....l'ho risaldata e scaldata per addrizzarla......ora mi manca di verniciarla......
    Il faro anteriore....mi manca la guarnzione tra ghiera e vetro......
    Devo infine montare la marmitta sabbiata e i cofani...ma questi per cabala vanno sempre da ultimi dopo i vari giri di prova
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    mi sono un po arenato a causa di altri impegni....mi mancano poche cose ma rognose....
    ho aperto tutto il clacson per restaurarlo ma mi fa dannare non ne vuole sapere di funzionare
    la targa era in condizioni pessime....deformate e spaccata....l'ho risaldata e scaldata per addrizzarla......ora mi manca di verniciarla......
    Devo infine montare la marmitta sabbiata e i cofani...ma questi per cabala vanno sempre da ultimi dopo i vari giri di prova
    ci fai qualche bella foto complessiva?

VRista Junior L'avatar di Grapa
    Potenza Reputazione
    14

Si secondo me come al solito facevano come gli capitava...per il gs sono sicuro della verniciatura grigia perchè l'ho vista di persona per la ss...boh...

Intanto avevo un problema con il carburatore......la filettatura di ancoraggio della scatola depuratore era compromessa......un bell'elicoil ed il problema è risolto...

La cosa che mi stupisce è che tra scatola depuratore e carbu non ci siano guarnizioni di tenuta......
    per il tubo di scarico dell'olio in eccesso ho trovato un bel tubetto vintage pirelli

Ed ora tocca al contakm
    è completo in buono stato ma è bloccato il meccansimo di rotazione dove si aggancia il cavo......
    ù

L'apertura andava fatta comunque per sostituire vetro ghiera e fondino anche se proverò a sbaincarlo col retrobright....ma lo smontaggio deve essere più approfondito per vedere se recupero la funzionalità....

il problema è nel meccanismo qui....

quidni si seziona...

il piccolo rotore non esce purtroppo....ma spingendo dall'attacco cavo sotto riesco solo ad alzarlo di qualche mm....sufficiente per spruzzare un po di svitol degrippare e pulire la zona....sembra che ora giri libero.....

Però penso di dover ben pulire la zona del rotore magnetico dal'olio e ingrassare un po solo la parte di contatto sotto dove gira il cavo.....a presto il rimontaggio

Ciao, siccome vedo che il contakm è molto simile a quello della 150 sprint, volevo chiederti se per aprirlo si deve forzare il bordino cromato, e che precauzioni prendere per non deformarlo eccessivamente. Grazie!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    Ciao, siccome vedo che il contakm è molto simile a quello della 150 sprint, volevo chiederti se per aprirlo si deve forzare il bordino cromato, e che precauzioni prendere per non deformarlo eccessivamente. Grazie!!
    Il bordino cromato di solito è in condizioni orrbili e spesso si butta
    In ogni modo lo apri facendo leva da sotto con un cacciavite piatto...pinao piano alzi tutto il labbro e poi lo togli.....eventualmente poi lo richiudi

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    ci fai qualche bella foto complessiva?
    ho modificato il messaggio con qualche foto...a breve ne inserirò altre

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

ciao kiwi
    ma la parabola del faro l hai lucidata?
    che tu sappia se rovinata si può recuperare in qualche modo?
    poi cosa utilizzi per fissare il vetro alla parabola?
    grazie!

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Che problemi hai sul clacson???puntine capricciose??
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ciao kiwi
    ma la parabola del faro l hai lucidata?
    che tu sappia se rovinata si può recuperare in qualche modo?
    poi cosa utilizzi per fissare il vetro alla parabola?
    grazie!
    La parabola era in ottime condizioni quindi l'ho pulita e basta
    Se rovinata io l'ho recuperata con la cromatura...il risultato è buono.....non conosco chi effettui l'alluminatura originaria.......
    Io incollo sempre vetro e parabola con silicone trasparente

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Che problemi hai sul clacson???puntine capricciose??
    A saperlo
    a dire la verità non ricordo se funzionava ma penso di si
    comunque ho smontato tutto per eliminare i chili di ruggine ed al rimontaggio non ho nessun suono...a qualsiasi distanza regoli le puntine
    Forse si è fottuta la bobina interna
    O forse sbaglio qualcosa
    A dirla tutta la piastrina in acciaio che collega piattello al corpo clacson era rotta...ed essendo moolto fine...circa 2decimi e di acciaio l'ho ricreata con unpezzetto di seghetto da ferro opportunamente lavorato e forato ma non sono riuscito a riportalo a 2 decimi...mi sono fermato a 4...ma non credo sia questo ad impedirgli di vibrare
    Se hai suggerimenti spara pure so tutt'orecchi

Potenza Reputazione
    18

La parabola era in ottime condizioni quindi l'ho pulita e basta
    Se rovinata io l'ho recuperata con la cromatura...il risultato è buono.....non conosco chi effettui l'alluminatura originaria.......
    Io incollo sempre vetro e parabola con silicone trasparente
    grazie delle dritte!

seguo con interesse il tuoi lavori!

Potenza Reputazione
    0

Beh insomma dai, sei in dirittura di arrivo. Anche io ho usato un pò di silicone trasparente, non mi veniva altro in mente
    Buon proseguimento! a presto, ciao

Potenza Reputazione
    19

A saperlo
    a dire la verità non ricordo se funzionava ma penso di si
    comunque ho smontato tutto per eliminare i chili di ruggine ed al rimontaggio non ho nessun suono...a qualsiasi distanza regoli le puntine
    Forse si è fottuta la bobina interna
    O forse sbaglio qualcosa
    A dirla tutta la piastrina in acciaio che collega piattello al corpo clacson era rotta...ed essendo moolto fine...circa 2decimi e di acciaio l'ho ricreata con unpezzetto di seghetto da ferro opportunamente lavorato e forato ma non sono riuscito a riportalo a 2 decimi...mi sono fermato a 4...ma non credo sia questo ad impedirgli di vibrare
    Se hai suggerimenti spara pure so tutt'orecchi
    Dopo i preziosi input di oldultras
    sono arrivato a capo del clacson...il cui problema stava tutto nella malefica regolazione delle puntine...beh poco male dopo un'oretta di ammattimento il clacson ora funziona
    Ora spero di non avere problemi anche al devio... a chiave girata le luci di posizione si accendono ma il clacson non funziona...non so se nella 180ss deve andare il clacson con la chiave in posizone parcheggio come avviene per il 150gs

Allego la procedura che utilizzo per trasformare un ribattino a strappo in un occhiello per poter chiudere il clacson....di cui ne parlavo ieri sera con oldultras...non viene perfetto ma quasi accettabile....

Inoltre ho terminato il recupero dell'adesivo orginale della concessionaria......http://old.vesparesources.com/restau...613792.....che ho riposizionato dov'era in origine

E foto del manubrio con contakm chiuso e montato

VRista Junior L'avatar di omarone
    Potenza Reputazione
    14

......

Allego la procedura che utilizzo per trasformare un ribattino a strappo in un occhiello per poter chiudere il clacson....di cui ne parlavo ieri sera con oldultras...non viene perfetto ma quasi accettabile....

........
    Anvedi che vi siete inventati...

Non trovavi direttamenti i rivetti più piccoli, precisi, e dopo magari allargavi il buco sulla parte bella del rivetto... ?
    Non so se mi sono spiegato

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Anvedi che vi siete inventati...

Non trovavi direttamenti i rivetti più piccoli, precisi, e dopo magari allargavi il buco sulla parte bella del rivetto... ?
    Non so se mi sono spiegato
    Purtroppo quella che vedi è la parte bella del rivetto....La capocchia........ma è sempre troppo grande e spessa e va lavorata.....e il foro interno non torna mai.....
    lo so che è un lavoro del cavolo e il risultato è solo decente...avevo anche gli occhiellini della misura perfetta....ma sono corti!!!! Non riesco a chiuderli questo tipo di clacson è troppo spesso!!!

Potenza Reputazione
    19

Aggiiungo qualche lavoretto....restauro targa che versava in pessime condizioni e montaggio batteria e staffe, ho recuperato adesivo e cappucci dalla vecchia batteria
    purtroppo sono ancora in ricerca del coperchio raddrizzatore....il mio se guardate bene in foto nel lato a sinistra è tutto rotto

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

bravo e complimenti, ottimo restauro!!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Potenza Reputazione
    18

che dire!
    il solito ottimo restauro del kiwi!! :-D

Potenza Reputazione
    0

Più la vedo e più mi viene il nervoso...anche io voglio la 180!!!
    Ottimo lavoro

VRista Junior L'avatar di Grapa
    Potenza Reputazione
    14

Ciao cazzitte
    Devo dire la verità nonostante il tempo a disposizione ed una sprint veloce ascot che scalcia alle calcagna dell SS.....me la sto prendendo un po comoda

Comunque finito di assemblare mozzo-forcella

ho dovuto sostituire il perno che era consimato....meno male che in un precedente ordine l'ho aggiunto così....per scorta visto che costava pochi euri

ammo in sede con le due guarnizioni di cartone...

anche sulla leva ceppi freno c'è un discreto gioco con l'alloggiamento...
    e dire che anche li ho rimosso la vernice d'ufficio visto che è sempre di troppo

ceppi freno originali ricoperti

Ora una domanda
    In questo modello guaina freno e trasmissione contakm escono entrambe dai fori forcella sopra l’ammo
    Cosa esce dal foro sopra e cosa da quello sotto???
    scusa ma l'ammo l'hai portato in fosfatazione, giusto??
    Che risultati credi si possano ottenere col cif?

Te lo chiedo perchè dalle mie parti non ho individuato aziende che facciano trattamenti di fosfatazione...

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Magari è stato zincato, con il cif si ottengono ottimi risultati sempre se la base è buona.
    Pierluigi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •