Quasi 40 minuti di scavo fra ebay e paypal ma su egay non lo riesco a trovare.
Però da una mail di paypal sono risalito alla sua mail ed al suo sito: scooter parts
Se non sbaglio su egay si chiamava parts4scooter, magari avrà cambiato nick o mi è sfuggito qualcosa nella ricerca.
Ci riprovo appena possibile
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Vi ringrazio della disponibilità....ma sabato ho visitato la botteghina ferramenta del paese e li ho trovati
Quindi ho operato...
Anche qui ho posto rimedio
E ora torniamo al contakm.....
Ho sbudellato l'ingranaggio che risultava bloccato...
poi via anche il tamburo dei km..
anche la alncetta vuole il suo restauro...
quindi veniamo al fondino...ho provato col metodo retrobright (acqua ossigenata e vanish...) che nei computer sbainaca la palstica e non toglie le scritte.....
Bej a me ha tolto le scritte e la plastica è rimasta gialla...ho rovinato un bel fondino che sarebbe stato perfetto per un conservato
Quindi una bella ripulita agli ingranaggi un po di grasso o vaselina solo negli ingranaggi sotto alla base rotante...un'azzerata ai km....e vai di fondino nuovo...
Tutto ok no
NO...
Ho scoperto giusto ieri sera che esistono fondini sempre a 120 ma diversi come misura.....
uno più piccolo che monta sui contakm con la cassa in alluminio come il mio
ed un più grande (quello che avevo come ricambio) che monta su quelli con la cassa in latta zincata
Morale il ricambio in mio possesso è grande e non posso usarlo...ora mi tocca aspettare che mi rimandino quello giusto![]()
scusate qualcuno sa dirmi dove comprare il devioluci della 180ss!!???
Complimenti Kiwi... sto seguendo il tuo restauro dall'inizio e devo dire che ti sta riuscendo proprio bene!!
Appena mi connetto al sito controllo sempre come procedi...ma è da più di un mese che non ci aggiorni!![]()
Hai ragione...in effetti non ho proceduto molto col restauro
a parte la chiusura e montaggio del contakm...postero poi foto
mi sono un po arenato a causa di altri impegni....mi mancano poche cose ma rognose....
ho aperto tutto il clacson per restaurarlo ma mi fa dannare non ne vuole sapere di funzionare
la targa era in condizioni pessime....deformate e spaccata....l'ho risaldata e scaldata per addrizzarla......ora mi manca di verniciarla......
Il faro anteriore....mi manca la guarnzione tra ghiera e vetro......
Devo infine montare la marmitta sabbiata e i cofani...ma questi per cabala vanno sempre da ultimi dopo i vari giri di prova![]()
Che problemi hai sul clacson???puntine capricciose??
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
La parabola era in ottime condizioni quindi l'ho pulita e basta
Se rovinata io l'ho recuperata con la cromatura...il risultato è buono.....non conosco chi effettui l'alluminatura originaria.......
Io incollo sempre vetro e parabola con silicone trasparente
A saperlo
a dire la verità non ricordo se funzionava ma penso di si
comunque ho smontato tutto per eliminare i chili di ruggine ed al rimontaggio non ho nessun suono...a qualsiasi distanza regoli le puntine
Forse si è fottuta la bobina interna
O forse sbaglio qualcosa
A dirla tutta la piastrina in acciaio che collega piattello al corpo clacson era rotta...ed essendo moolto fine...circa 2decimi e di acciaio l'ho ricreata con unpezzetto di seghetto da ferro opportunamente lavorato e forato ma non sono riuscito a riportalo a 2 decimi...mi sono fermato a 4...ma non credo sia questo ad impedirgli di vibrare
Se hai suggerimenti spara pure so tutt'orecchi![]()
Beh insomma dai, sei in dirittura di arrivo. Anche io ho usato un pò di silicone trasparente, non mi veniva altro in mente
Buon proseguimento! a presto, ciao![]()
Dopo i preziosi input di oldultras
sono arrivato a capo del clacson...il cui problema stava tutto nella malefica regolazione delle puntine...beh poco male dopo un'oretta di ammattimento il clacson ora funziona
Ora spero di non avere problemi anche al devio... a chiave girata le luci di posizione si accendono ma il clacson non funziona...non so se nella 180ss deve andare il clacson con la chiave in posizone parcheggio come avviene per il 150gs
Allego la procedura che utilizzo per trasformare un ribattino a strappo in un occhiello per poter chiudere il clacson....di cui ne parlavo ieri sera con oldultras...non viene perfetto ma quasi accettabile....
Inoltre ho terminato il recupero dell'adesivo orginale della concessionaria......http://old.vesparesources.com/restau...613792.....che ho riposizionato dov'era in origine
E foto del manubrio con contakm chiuso e montato![]()
Purtroppo quella che vedi è la parte bella del rivetto....La capocchia........ma è sempre troppo grande e spessa e va lavorata.....e il foro interno non torna mai.....
lo so che è un lavoro del cavolo e il risultato è solo decente...avevo anche gli occhiellini della misura perfetta....ma sono corti!!!! Non riesco a chiuderli questo tipo di clacson è troppo spesso!!!![]()
Aggiiungo qualche lavoretto....restauro targa che versava in pessime condizioni e montaggio batteria e staffe, ho recuperato adesivo e cappucci dalla vecchia batteria
purtroppo sono ancora in ricerca del coperchio raddrizzatore....il mio se guardate bene in foto nel lato a sinistra è tutto rotto
![]()
bravo e complimenti, ottimo restauro!!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
che dire!
il solito ottimo restauro del kiwi!! :-D
Più la vedo e più mi viene il nervoso...anche io voglio la 180!!!
Ottimo lavoro![]()
Magari è stato zincato, con il cif si ottengono ottimi risultati sempre se la base è buona.
Pierluigi.