Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
Complimenti.....unica curiosità....si potrebbe avere una foto del tuo attrezzo per mettere le strisce pedana????? Specialmente il lato dove vi è il cuscinetto........
Appena mi ricordo te la metto.....cmq l'ho copiata da checco la descrizione è qui su VR
Il cuscinetto è semplice......c'è un cilindro di metallo da una parte è fissato alla filettatura che si usa per stringere, dall'altro lato è lavorato al tornio per incastrarci preciso un cuscinetto usato che avevo....un 6301 se non ricordo male....poi sempre al tornio ti lavori un punzone in modo che s'incastri nel cuscinetto e ci crei anche una battuta esterna per bloccarlo.
la parte che schiaccia il ribattino la fai diametro circa 6-8 e poi io l'ho lavorata per dare la zigrinatura simile all'originale....

Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
Gran bel lavoro

Domanda da principiante....

Come hai reso così bella la scritta posteriore? Immagino che oltre che sporca fosse graffiata...
Cartavetrata? Poi hai dato una protezione...?

Grazie
Ho chiesto consiglio al dotto che le lucida sempre....perche l'unica volta che ci avevo provato mi sembrava venisse tutta a macchie!!! Infatti su quelle originali c'è su un trattamento tipo cromatura o altro.e devi asportarlo tutto con una carta tipo 400 prima di passare a quelle più lucidanti.
Blocchi la scritta su un cartone pioi vai di 400 e via via sempre inferiori io ho usato
600-800-1200
poi tampone lucidametalli con l'apposito prodotto per lucidare....ma poi usare anche dremel e pasta apposita anche se gira più piano e luciderà leggermente meno