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Discussione: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Si prosegue...Frizione


    mi sono sempre chiesto perchè le campane piaggio spesso sono disassate rispetto al piattello e le molle lavorano leggermente in obliquo....



    chiaramente ci sono diverse posizioni di montaggio....questa è la più dritta...se così possiamo dire.....

    frizione completata




    carterino




    Statore....


    qui sicuramente hanno già messo le mani.......basta vedere i cavi risaldati sul ponticello....nei posti errati.....non capisco come mai ci siano tanti posti disponibili??? il verde ad esampio a che serve??? Forse era montato anche sul 160 che aveva più colori???
    Ho controllato lo schema dell'impianto ed i collegamenti sembrano corretti.....




    Non mi torna neppure il condensatore
    Qui è a due cavi come quello rally sprint ecc...
    ma pascoli lo vende diverso per 160gs e 180ss ed è solo ad un cavo...quindi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Il lavoro sullo statore prosegue.......ho controllato lo schema impianto e il mio sembra corretto...serve un condensatore a due cavi ed escono giallo binaco nero e rosso dallo statore.....ho usato un condensatore per rally ma ho dovuto risaldare un cavo rosso più lungo......spero sia compatibile...

    feltro...


    statore restaurato


    misurazione anticipo...


    alla posizone in cui ho trovato lo statore l'anticipo era a 28*!!! considerato che deve essere a 22* non è male.....io l'ho portato a 23* vedremo poi se va bene o scalda troppo.....certo è che come si vede dalla foto non c'è molto spazio per calare l'anticipo!!!! Sono al bordo asola!!!
    Questa cosa che ormai mi succede sempre più spesso con i motori penso sia dovuta alle puntine che si trovano ora in commercio che hanno un pattino più alto delle originali....senno non mi so dare altre spiegazioni


    volano montato..

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    spettacolo
    arriva vespafrank!!!!!!!!

  4. #4
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    Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Io questo benedetto disco graduato me lo devo procurare, è troppo figo fare la fase precisa al grado.
    Per il resto, ottimo lavoro

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Io questo benedetto disco graduato me lo devo procurare, è troppo figo fare la fase precisa al grado.
    Per il resto, ottimo lavoro
    Lo scarichi da scooterhelp lo stampi e sei a posto. Senno lo compri pinasco o polini e ti sveni…

  6. #6
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    Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Hai un mp..

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Il restauro procede a rilento...troppi inpegni purtroppo.....
    restauro bobina AT




    bobina e presa bt originali dell'epoca....non avevo mai visto ricambi marcati sampa




    montaggio


    Ora speriamo funzioni.....non ho provato la bobina con l'apposito tester....e la scintilla che vedo sulla candela mi sembra un pò debole....vabbè vedremo a carburo montato se è sufficiente...

  8. #8
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    Re: Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Lo scarichi da scooterhelp lo stampi e sei a posto. Senno lo compri pinasco o polini e ti sveni…
    servirebbe anche a me ma funziona anche col piattello elettronico ? Complimenti bel lavoro la 180 ss e una delle mie preferite penso che anche io l'avrei fatta blu

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Re: Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Citazione Originariamente Scritto da onino75 Visualizza Messaggio
    salve scusa l'ammortizzatore anteriore va fatta una normale zincatura?
    Se ti guardi bene la discussione Alext5 sostiene che l'ammo va verniciato....io l'ho zincato....

    Citazione Originariamente Scritto da dex1 Visualizza Messaggio
    servirebbe anche a me ma funziona anche col piattello elettronico ? Complimenti bel lavoro la 180 ss e una delle mie preferite penso che anche io l'avrei fatta blu
    col piatto elettronico ti può servire per fare la tacca su carter e volano corrispondenti all'anticipo che vuoi...ma poi l'unico modo per controllare l'anticipo è la pistola stroboscopica...

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Il lavoro sullo statore prosegue.......ho controllato lo schema impianto e il mio sembra corretto...serve un condensatore a due cavi ed escono giallo binaco nero e rosso dallo statore.....ho usato un condensatore per rally ma ho dovuto risaldare un cavo rosso più lungo......spero sia compatibile...

    feltro...


    statore restaurato



    ciao kiwi
    senti sono alla fase si restauro dello statore (puoi vedere la foto nel mio post sulla gtr),
    cosa mi consigli di cambiare? condensatore, puntine, il feltrino? i cavi mi sembrano in buone condizioni, anche se sono composti da un solo filo di rame (no treccia) li sostituisco?
    ciao e complimenti per il tuo restauro

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Re: Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Condensatore puntine e feltro li cambi d'ufficio
    cambia il cavo nero della massa quelli delle bobine che sono a filo singolo lasciali stare è peggio farci una giunta che lasciarli così

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Condensatore puntine e feltro li cambi d'ufficio
    cambia il cavo nero della massa quelli delle bobine che sono a filo singolo lasciali stare è peggio farci una giunta che lasciarli così
    grazie del consiglio kiwi!
    per il feltro va bene un qualsiasi feltrino?

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