Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Anche io all'inizio avevo rimontato la bobina originale ma poi mi sono dovuto arrendere e l'ho cambiata, conservando però il contenitore originale.

Purtroppo col tempo l'avvolgimento perde l'isolamento e di conseguenza perde efficienza.

Nel cappuccio della morsettiera, i cavi della bobina vanno al foro superiore, quelli provenienti dallo statore in quello inferiore. Per i cavi della bonina trova una guaina più piccola così aderisce meglio nei cappucci.

In effetti di bobine originali ne ho salvate poche ma quando vanno illuminano il garage dalla scintilla.......anche perchè sono moooolto più ciccione delle repro di oggi .....il rame costa...ho avuto il dubbio della batteria non collegata ma quella non c'entra nulla...al massimo mi manderebbe a massa se ci fosse un corto circuito
Per l'ingresso grazie...anche se penso di averli poi invertiti...comunque ora li ho riscollegati visto che i cappucci erano difettosi e si fessuravano nella saldatura...li ho rispediti al mittente per sostituzione...visto che li regalano
Per la guaina hai ragione...ho cercato parecchio in garage ma quella più piccola l'avevo finita...toccherà ricomprarla

PS anche la tua era di quella marca SAMPA??