Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Si.

Io all'inizio ho camminato con la bobina originale e batteria. E' andata bene per un bel po ma poi ha iniziato a fare scherzetti. Nel frattempo la batteria è passata a miglior vita

Ora cammino da un po con una non potenziata, non ho fatto molta strada ma c'è anche da dire che sto camminando senza batteria, cosa che secondo me stressa meno la bobina. Misteri della 180 SS

Il lavoro lo hai fatto, rimontala e vedi come va, al massimo te ne porti una di scorta

Per il carburatore ricorda di dargli una bella spianata con carta abrasiva poggiata su un vetro o marmo, specie la parte che va al cilindro, vedrai che belle ovalizzazioni verranno fuori.

Idem per la basetta in bachelite.

La mia impressione è che questa bobina proprio non andra......cmq vedremo

La mia batteria è di quelle nuove al gel.....l'ho già sperimentata sul VS5...ed associata ad un efficiente raddrizzatore a diodi...non mi ha dato nessun problema in 2500 km percorsi e la batteria è sempre carica...semmai nel 150gs è il carbu che mi fa dannare....

Con l'impianto 180ss non ho dimestichezza ma speravo che essendo dedicata solo a dispositivi accessori non rompesse alla bobina AT...inoltre avevo piacere a recuperare in questo caso il vecchio raddrizzatore che sembra in buone condizioni...anche se un ponte a diodi di riserva c'è sempre

Per il carbu farò come dici
Pensavo anche di limare un po la basetta per raccordarla perfettamente a cilindro e carburatore...ancje se non sarà facilissimo visto il gioco che ha sui prigionieri di montaggio...che dici al riguardo