Perfetta, è veramente un restauro curatissimo, spesso si vedono restauri fatti bene ma questo è la perfezione![]()
Perfetta, è veramente un restauro curatissimo, spesso si vedono restauri fatti bene ma questo è la perfezione![]()
Pierluigi.
Se non è in zama è giù di li...sempre lega di alluminio è
![]()
Aggiungo qualche workinprogress....
particolari.....rubinetto miscela smontato disincrostato...non ho fatto foto del prima...ma gia sapete come si trovano
guarnzione in sughero conservata
pulizia e restauro raddrizzatore......peccato per il coperchio è messo male non sarà facile recuperarlo
![]()
Simone quel raddrizzatore non lo monterei io...
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si avete ragione, quei raddrizzatori sono nella migliore ipotesi poco efficienti se non difettosi o non funzionanti. Ma era così bellino che l'ho restaurato. Tanto non è un 150gs… qui la batteria non manda l'accensione… quindi lo provo se non carica ho un ponte a diodi nel cassetto e in un minuto lo cambio![]()
i miei più sinceri complimenti, amo questo modello e anche il colore è stupendo
............... blu pavone.................... ormai il rosso è monotono
attendo news e foto d'insieme
![]()
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Grazie dei complimenti
Il raddrizzatore è l'ultimo dei miei problemi
Se l'originale non funziona metto il ponte a diodi che misura circa 3x3 cm e si mette direttamente sulla basetta nera dell'originale e poi si chiude col suo coperchio!!! Dal di fuori non noti nulla sembra l'originale!!
Vagnò le serrature sono arrivate le vado a ritirare domani in posta!! Lunedì le monto![]()
Dimmi che le hai prese e che funzionano e ti piace il lavoro..... E stiano a posto
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
tanto un ss prima serie blu pavone di originale ha ben poco
tecnicamente non è proprio vero che la prima serie non poteva essere blu pavone, lo so per certo, proprio in questo sito ho visto un post che spiegava che poteva essere blu pavone anche la prima seria.
poi ho un'amico che ha ritrovato una ss 180 prima serie blu pavone e conservata, l'ha trovata un paio d'anni fa da un vicino di casa, mi racconatva che anche frisinghelli aveva delle riserve su questo fatto, ma che comunque ha fatto una ricerca e ha visto che ciò era possibile...
comunque bellissima vespa![]()
![]()
complimeti davvero
Ne sono contento...
Bravo
certo potresti aprire una guida tipo aeroib per le serrature anni 70
sennò rischi che tutti gli utenti ti spediscano serrature
Comunque.....
restauro blocchetto accensione....
la chiave è sicuramente lunga...quindi penso del 160gs
ho un dubbio per la sequenza rondelle......nei conservati ho visto che sopra il manubrio resta la ghiera di chiusura con una rondella in tinta carrozzeria che penso sia di fibra (come nel 150gs)
io allo smontaggio invece ho trovato la rondella di fibra tra commutatore e manubrio e sopra la rondella in metallo con l'asola e poi la ghiera....
ho provato a mettere la rondella di metallo sotto ma quell'asola non s'incastra con il fermo del commutatore ......boh
restauro devioluci....originale ed in ottimo stato....
per ora è tutto...mancno targa faro anteriore e contakm bloccato
comunque il contakm è già aperto e in bano di svitol...a presto foto
si, la chiave è del gs..quella dell'ss è più squadrata..comnque gran bel lavoro..
![]()
Sulle prime SS la chiave era a goccia simile a quella della 160 GS ma con la lama più corta e se non ricordo male anche leggermente più larga.
Qualche foto:
http://old.vesparesources.com/551590-post79.html
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Kiwi, ti consiglio di stagnare tutti i terminali dell'impianto elettrico, ti eviterà in futuro che l'ossidazione possa compromettere la conduzione elettrica fra i cavi ed i terminali anche perchè spesso in certi impianti la crimpatura non è proprio perfetta.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.