Originariamente Scritto da
kiwi76
Si secondo me come al solito facevano come gli capitava...per il gs sono sicuro della verniciatura grigia perchè l'ho vista di persona per la ss...boh...
Intanto avevo un problema con il carburatore......la filettatura di ancoraggio della scatola depuratore era compromessa......un bell'elicoil ed il problema è risolto...
La cosa che mi stupisce è che tra scatola depuratore e carbu non ci siano guarnizioni di tenuta......
per il tubo di scarico dell'olio in eccesso ho trovato un bel tubetto vintage pirelli
Ed ora tocca al contakm
è completo in buono stato ma è bloccato il meccansimo di rotazione dove si aggancia il cavo......

ù
L'apertura andava fatta comunque per sostituire vetro ghiera e fondino anche se proverò a sbaincarlo col retrobright....ma lo smontaggio deve essere più approfondito per vedere se recupero la funzionalità....
il problema è nel meccanismo qui....
quidni si seziona...
il piccolo rotore non esce purtroppo....ma spingendo dall'attacco cavo sotto riesco solo ad alzarlo di qualche mm....sufficiente per spruzzare un po di svitol degrippare e pulire la zona....sembra che ora giri libero.....
Però penso di dover ben pulire la zona del rotore magnetico dal'olio e ingrassare un po solo la parte di contatto sotto dove gira il cavo.....a presto il rimontaggio