Risultati da 1 a 25 di 390

Discussione: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Re: Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Ciao kiwi, anche da me l'altro giorno è uscita questa rondellina metallica più un o-R consumato dal tempo..
    Volevo chiederti, visto che restaurerò l'ammo originale della mia ss, se veramente questo fosse in origine zincato perchè a ben vedere come della bulloneria originale non mi sembra una zincatura ma magari qualcosa tipo nichelatura... tipo quella delle zip dei jeans. Insomma non è affatto lucida ma opaca. Poi ho un problema, dato che il perno inferiore che tiene l'ammo sul mozzo era saldato da ruggine ho dovuto segarlo per salvare l'ammo e rimuoverlo facilmente, e come pensavo il perno era saldato alla boccola dell'ammo, quella del silent block inferiore.
    Ora volevo chiederti dove hai trovato quel silent visto che dovendo rifare la boccola, che in origine era d'acciaio (mentre il perno in ferro, e questo non l'ho capito..), devo sceglire se rifarla del diametro esterno più grande o più fino in funzione del gommotto che monterò....
    Ciao e buon lavoro.. ;)
    No non sono affatto sicuro....Alex e altri infatti sostengono che in origine fosse verniciato
    in ogni modo la lucentezza non conta..... la zincatura col tempo si opacizza....e la stesa nichelatura può essere fatta gialla bianca in lucido o opaco...
    Nel mio ammo non ho cambiato il silent del piede....ma solo quello interno....penso tu lo possa torvare dai soliti...oppure dai un'occhio al catalogo ariete....anche se io non lo avevo trovato li quindi lasciai il suo....

Aggiungo foto della fine restauro...

Ho dovuto purtroppo sostituire il coperchio raddrizzatore rotto con una repro in plastica....riverniciata per avere un colore più simile all'originale..sperando di trovare un coperchio originale al più presto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di kiwi76; 02-07-12 alle 11:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •