Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Vespa 50 che fa le bizze

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Vespa 50 che fa le bizze

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in un forum e chiedo aiuto a voi...Io ho una vespa 50 special del 72 che monta un 90 con carburo originale e marmitta et3...la vespa è stata restaurata 1 anno fa e mi è sempre andata bene fino ad oggi..Praticamente stamattina sono andato a fare il pieno e dopo un po che viaggiavo la vespa ha incominciato a fare delle bizze, mi spiego megli praticamente quando do il gas la vespa mi fa degli stolzi e non mi regge il minimo come se fosse ingolfata...quando metto la prima o tutte le altre marce e do il gas la vespa mi fa degli stolzi...ralllenta e poi va normale...rallenta e rivà normale...spero di essermi spiegato bene cosa può essere dovuto questo problema??? miscela grassa??? carburatore sporco? Un altra cosa che mi sono dimenticato di dirvi è che ogni volta che tengo la vespa ferma il giorno dopo ritrovo in terra una piccola macchia nera..cosa è??

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Vespa 50 che fa le bizze

prova per il momento a smontare il carburo, pulisci bene i getti e riavvitali fino a fine corsa, cambia le guarnizioni e stringi bene la fascetta al collettore, poi riprova.. Miscela sempre al 2%

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Stolzi?

La macchia nera è probabilmente un po' di olio motore che esce, magari ne è stato messo molto e ha iniziato ad uscire dallo sfiato
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Stolzi nel senso che quando do gas..rallenta quasi come se si fermasse e poi riparte a velocità normale..la miscela io la metto al 3 essendo un 95 come motore..

VRista
    Potenza Reputazione
    15

e come mai la fai al tre? La miscela si fa SEMPRE al 2%, solo se sei in rodaggio il 3% ci sta bene... Prova a ad aggiungere benzina pura nel serbatoio così la benza compensa l'olio in eccesso che hai messo, poi pulisci l'alloggiamento candela nella testata, pulisci anche la candela e riparti...

Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    e come mai la fai al tre? La miscela si fa SEMPRE al 2%, solo se sei in rodaggio il 3% ci sta bene... Prova a ad aggiungere benzina pura nel serbatoio così la benza compensa l'olio in eccesso che hai messo, poi pulisci con un fazzoletto testata e alloggiamento candela, pulisci ache quest'ultima e riparti...

la miscela lo sempre fatta al 3 e non mi ha mai dato problemi fino ad oggi...la candela l'ho già pulita ed ho provato ha metterne una nuova ma mi da sempre lo stesso problema...la vespa continua a accellerare e decellerare..in più la marmitta mi fa dei singhiozzi...provo a svuotare il serbatoio visto che ho il pieno???

VRista Junior L'avatar di MaickCorleone
    Potenza Reputazione
    14

Anche a me faceva cosi lo portata dal meccannico mi ha cambiato la bobina e ora va perfetta

puo darsi sia quello il problema

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •