Stolzi nel senso che quando do gas..rallenta quasi come se si fermasse e poi riparte a velocità normale..la miscela io la metto al 3 essendo un 95 come motore..
Stolzi nel senso che quando do gas..rallenta quasi come se si fermasse e poi riparte a velocità normale..la miscela io la metto al 3 essendo un 95 come motore..
e come mai la fai al tre? La miscela si fa SEMPRE al 2%, solo se sei in rodaggio il 3% ci sta bene... Prova a ad aggiungere benzina pura nel serbatoio così la benza compensa l'olio in eccesso che hai messo, poi pulisci l'alloggiamento candela nella testata, pulisci anche la candela e riparti...
la miscela lo sempre fatta al 3 e non mi ha mai dato problemi fino ad oggi...la candela l'ho già pulita ed ho provato ha metterne una nuova ma mi da sempre lo stesso problema...la vespa continua a accellerare e decellerare..in più la marmitta mi fa dei singhiozzi...provo a svuotare il serbatoio visto che ho il pieno???
non ti servirebbe a molto, comunque prova a farla al 2% la miscela... Sicuramente hai qualche problema di carburazione, la vespa fa del fumo bianco?
la vespa fa del fumo bianco solo se tiro l'aria altrimenti no...visto che mi è già successo,non può essere che un pochino di olio mi è andato a finire nelle puntine??
se hai problemi a mettere in moto allora forse si, ma è difficile che ci vada un pò di olio su... mi sai dire per caso da dove esce la macchia nera di olio?
potrebbe essere un problema elettrico. Metti che sia la candela andata (la cosa più facile da verificare, basta cambiarla) oppure potrebbe essere, risalendo il cavo della candela, bobina, puntine, condensatore ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Sinceramente non ci ho mai fatto caso da dove esce...comunque mi sembra da un bullone che sta sotto il motore..
eeeh bullone.. cerchiamo di capire meglio: Secondo me c'è un eccesso di olio, e viene espulso così o facendo sfiato dalla testata o scendendo giù per la marmitta, e quindi ti da quei vuoti in accelerazione, cossiddetti "stolzi" e ti fa cadere le macchie di olio a terra.. Oppure magari c'è qualche guarnizione andata del carburatore che fa cadere qualche goccia di miscela incombusta a terra.. Oppure magari hai qualche paraolio da cambiare che fa trafilare aria e fa cadere olio a terra. Le mie sono solo ipotesi, lascio la parola a quelli più esperti di me!