Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Vespa 50 che fa le bizze

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Vespa 50 che fa le bizze

si infatti...la spiegazione non è molto chiara ma anche la mia idea è stata quella...solo che rileggendo mi è sembrato molto in evidenza il fatto che avesse dei vuoti o stolzi come li chiama il nostro amico...forse il termine che rende di più in italiano è singulti...noi in sardo diremo che va a "accolladasa" o a "zuccullittu"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Marco,
    non è per caso che ieri pioveva o comunque hai camminato sul bagnato?
    comunque dai un'occhiata alla scatola di collegamento cavi, sotto la messa in moto.

il carburo l'ho pulito 2 settimane fa....la candela l'ho cambiata ma il problema persiste...comunque rispiego il problema allora quando l'accendo si sente la marmitta che scoppitta come se fosse ingolfata...e non mi regge il minimo...poi mentre vado e do il gas la vespa non fa altro che accellerare e poi di colpo rallentare e fa così di continuo...se do parecchio gas il problema diminuisce e la vespa sembra andare normalmente ma basta che io lascio un pochetto il gas che il problema si ripresenta...il brutto è che decellera bruscamente spingendomi in avanti comunque se trovo il sistema di smontare il volano vi faccio risapere..

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Ok, candela cambiata.

Io insisto per il problema elettrico. Quindi comincia col controllare i cavi, magari sostituisci quello della candela che se è vecchio potrebbe essersi seccato e non isolare più correttamente, poi passa alla bobina AT e quindi verifica puntine e condensatore. Se decidi di cambiare il condensatore comprane almeno 2 o 3 così hai la speranza di trovarne uno funzionante ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

anche io penso sia qualcosa di elettrico......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •