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Discussione: Restauro 50 special Giallo Cromo

  1. #76
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Ho ritirato la vespa col bordoscudo montato, e visto che inizio a non vedere l'ora di vederla funzionante ho montato la targhetta anteriore!

    Ho un'altro dubbio.. per la serie "ce l'ho tutte", secondo voi qual'è il portaganasce che và sul mio motore?
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  2. #77
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    In un ritaglio di tempo di una mezz'oretta, stasera, ho buttato giù una bozza per la ribattinatrice!

    Non è venuta malissimo!
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  3. #78
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Qualche aggiornamento!

    Ma i listelli pedana li posso montare a vespa ultimata? No perchè senza un cavalletto è una rottura di balle montarli adesso!!
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  4. #79
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Di solito è la prima cosa consigliabile da montare ......

  5. #80
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Di solito è la prima cosa consigliabile da montare ......
    Infatti seguendo le indicazioni trovate quà e là, i listelli sarebbero una delle prime cose da montare...

    Tuttavia, da ignorante, non ne capisco l'utilità, visto che se prima dei listelli monto il cavalletto, la forcella completa di ruota ed il motore la vespa stà in piedi da sola e io comodamente posso montare i listelli sulla pedana che comunque rimane libera!

    Sbaglio?

  6. #81
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    In assoluto non sbagli ma sicuramente ribatteri i ribattini con il cavalletto, il parafango anteriore, il pedale del freno ect diventa + difficoltoso.... tutto li.

  7. #82
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    In assoluto non sbagli ma sicuramente ribatteri i ribattini con il cavalletto, il parafango anteriore, il pedale del freno ect diventa + difficoltoso.... tutto li.
    Vabbè, il pedale del freno si può montare anche dopo... per il parafango non ci avevo pensato, ma girando lo sterzo, con la macchinetta per i ribattini non dovrei avere problemi!

    Grazie!

  8. #83
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Non essendo riuscito a trovare la rondella originale che si interpone tra manubrio e comando marce, né tantomeno ho trovato qualcuno che gentilmente mi desse le misure sia di diametri che di spessore... ho deciso di autocostruirmela!

    Ho utilizzato lamierino di rame sp 6/10, diametro esterno 39.5, diametro interno 24.5.

    Ecco il risultato!
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  9. #84
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Ero partito bene, rimontato tutta lo forcella, parafango, ruota cuscinetti e via, la mettiamo sul telaio.

    Prova manubrio per controllare che sia tutto ok e ci siamo... sono pronto per buttar sù anche il motore.. maaa... maaaa qui c'è un pò troppo posto.... tra la battuta sul telaio, e la battuta della forcella....

    O cappero... e adesso?!!?? e adesso come faccio???

    In pratica la sede sul telaio sembra entrata storta... di pochissimo.. ma storta!

    Ho provato a battere per estrarla, ma non ne vuol sapere di venir via... allora ho provato a inserire la forcella senza sfere e stringerla a pacco per vedere se entrava... ma niente anche così!

    Come posso procedere per sistemarla?
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  10. #85
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Ho risolto creando una specie di piede di porco da inserire dall'alto nel canotto di sterzo e far si che l'aletta entrasse nella sede della ralla inferiore, così da battere e farla uscire. 2 colpi ed è saltata fuori come nulla!

    Dopo aver ripulito per bene tutta la sede ed averla ingrassata ho creato un'altro arnese per poterla inserire a battuta...
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  11. #86
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Altro problema! ...con la ralla montata bene, il parafango sfrega!

    Roba di mezzo millimetro, e solo sterzando a sinistra!

    Consigli?????

  12. #87
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da DarioC Visualizza Messaggio
    Altro problema! ...con la ralla montata bene, il parafango sfrega!

    Roba di mezzo millimetro, e solo sterzando a sinistra!

    Consigli?????
    la stessa cosa che capita a me
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  13. #88
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    la stessa cosa che capita a me
    E come hai risolto?? ....oppure non hai risolto?!

    Comunque, altra domanda, l'adesivo "usare miscela al 2%", anche la vespa rossa lo montava rosso?

  14. #89
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Si prosegue col rimontaggio..

    Qualcuno sà indicarmi da dove è uscito questo seeger??? Non riesco a collocarlo.....
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  15. #90
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Stanotte non dormirò per colpa di quel seeger!

    Non capisco da dove possa esser saltato fuori! ..non può essere del motore, al massimo della frizione... ma la roba del motore l'avevo messa tutta in un'altra cassettina!

    Pensavo fosse del volano.. ma è troppo piccolo!


  16. #91
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Non è che era stato messo al posto di quello in filo di ferro armonico per tenere le ganasce freno in sede?

  17. #92
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Non è che era stato messo al posto di quello in filo di ferro armonico per tenere le ganasce freno in sede?
    no, è più grande... e nelle foto dello smontaggio delle ganasce erano tutti e 4 col filo armonico..

  18. #93
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    forse e' quello che ferma la campana di frizione ... ...

  19. #94
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    forse e' quello che ferma la campana di frizione ... ...
    Sicuramente no! ...sono stato molto attento a non far avanzare niente dei pezzi interni al motore.

  20. #95
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    Qualche aggiornamento!
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  21. #96
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    sono vicino alla fine... mi mancano pochi pezzi e ci sono!
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  22. #97
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    Visto che in giro non si trova facilmente, anche se per molti è un "accessorio" trascurabile, ho deciso di farmi la vaschetta da installare sotto al filtro aria!

    Interamente in rame, a cui collegherò un tubo in gomma per scaricare fuori dal vano carburatore!
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  23. #98
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Domanda:

    E' normale che quando il pulsante del devioluci sia sù "tutto spento" oltre alle luci non funziona nemmeno il clacson?

  24. #99
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    No non è normale avrai qalche filo che fa contatto!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  25. #100
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    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    No non è normale avrai qalche filo che fa contatto!

    Tutti daccordo?

    Perchè sono sicuro di aver collegato tutto come da manuale... domani andrò alla ricerca di contatti...

    Può dare questo problema il clacson coi cavi invertiti?

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