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Discussione: Restauro 50 special Giallo Cromo

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  1. #39
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Bene, sulla carrozzeria non avevo notato una serie di colature sul tunnel centrale zona pedana, si vedono solo in controluce! ...quindi dovrò provvedere all'eliminazione e alla lucidatura! ..la guida sulle colature mi sarà utile!
    Per il momento però non ho più voglia di improvvisarmi "carrozzaio"... quindi mi sono buttato sul motore.

    Ho fatto un telaietto per poterlo muovere a piacimento ed ho iniziato a pulirlo e smontarlo.

    Ho rimosso il volano, lo statore, il gruppo termico ed il pistone. Oltre ovviamente alla ruota, il mozzo, e il piattello delle ganasce.

    Adesso praticamente ho in mano il blocco, devo finire di pulirlo dopodichè sarà il momento di aprirlo.

    E qui arriva la domandona: Come faccio!?

    Di default devo sostituire tutti i tipi di guarnizione, o-ring e paraoli vari, cuscinetti e frizione.

    Molto probabilmente poi toccherà anche alla crocera e chissà cosa!

    Ma cosa smonto per primo? La frizione, poi apro il blocco? (senza aver rimontato la frizione)
    Oppure il blocco posso aprirlo anche dopo aver sostituito la frizione?

    La frizione deve essere la prima ad essere smontata e l'ultima ad essere rimontata?

    ..insomma... in che ordine smonto?!??

    Allego qualche foto del motore!

    Grazie a tutti!
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