Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: Restauro 50 special Giallo Cromo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    57
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Bravo , sembra un bel lavoro anche se dalla qualità delle immagini il giudizio è basato sulla fiducia .....

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di DarioC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Età
    36
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Bravo , sembra un bel lavoro anche se dalla qualità delle immagini il giudizio è basato sulla fiducia .....
    Si, la qualità è quella che è... ma in questo momento non ho una digitale!

    E' venuto tutto molto bene, almeno per me che è la prima volta che mi trovavo in mano una pistola!

    In qualche punto sono rimasti degli sporchini.. d'altra parte lo sospettavo visto l'attrezzatura molto artiginale! diciamo che in tutte le parti non arriviamo a 10!

    In sostanza, io sono soddisfatto.. anche più delle aspettative!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di DarioC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Età
    36
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Bene, sulla carrozzeria non avevo notato una serie di colature sul tunnel centrale zona pedana, si vedono solo in controluce! ...quindi dovrò provvedere all'eliminazione e alla lucidatura! ..la guida sulle colature mi sarà utile!
    Per il momento però non ho più voglia di improvvisarmi "carrozzaio"... quindi mi sono buttato sul motore.

    Ho fatto un telaietto per poterlo muovere a piacimento ed ho iniziato a pulirlo e smontarlo.

    Ho rimosso il volano, lo statore, il gruppo termico ed il pistone. Oltre ovviamente alla ruota, il mozzo, e il piattello delle ganasce.

    Adesso praticamente ho in mano il blocco, devo finire di pulirlo dopodichè sarà il momento di aprirlo.

    E qui arriva la domandona: Come faccio!?

    Di default devo sostituire tutti i tipi di guarnizione, o-ring e paraoli vari, cuscinetti e frizione.

    Molto probabilmente poi toccherà anche alla crocera e chissà cosa!

    Ma cosa smonto per primo? La frizione, poi apro il blocco? (senza aver rimontato la frizione)
    Oppure il blocco posso aprirlo anche dopo aver sostituito la frizione?

    La frizione deve essere la prima ad essere smontata e l'ultima ad essere rimontata?

    ..insomma... in che ordine smonto?!??

    Allego qualche foto del motore!

    Grazie a tutti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di DarioC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Età
    36
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Se qualcuno ha la macchinetta per il bordoscudo, chiederei gentilmente se me la presta (su compenso)....ritiro e restituisco a mano zona Prato/Firenze/Pistoia... se qualcuno è dispobibile si faccia avanti

    grazie!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di DarioC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Età
    36
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Farsi montare il bordoscudo non è facile a Prato! ...ma in settimana qualcuno dovrebbe farcela!

    Intanto metto qualche foto dei lavori che ho fatto ultimamente!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    57
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Ci vedo doppio e pure triplo

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    hai qualche motore e ricambio in più a quanto pare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •