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Discussione: Restauro 50 special Giallo Cromo

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Bene, sulla carrozzeria non avevo notato una serie di colature sul tunnel centrale zona pedana, si vedono solo in controluce! ...quindi dovrò provvedere all'eliminazione e alla lucidatura! ..la guida sulle colature mi sarà utile!
    Per il momento però non ho più voglia di improvvisarmi "carrozzaio"... quindi mi sono buttato sul motore.

    Ho fatto un telaietto per poterlo muovere a piacimento ed ho iniziato a pulirlo e smontarlo.

    Ho rimosso il volano, lo statore, il gruppo termico ed il pistone. Oltre ovviamente alla ruota, il mozzo, e il piattello delle ganasce.

    Adesso praticamente ho in mano il blocco, devo finire di pulirlo dopodichè sarà il momento di aprirlo.

    E qui arriva la domandona: Come faccio!?

    Di default devo sostituire tutti i tipi di guarnizione, o-ring e paraoli vari, cuscinetti e frizione.

    Molto probabilmente poi toccherà anche alla crocera e chissà cosa!

    Ma cosa smonto per primo? La frizione, poi apro il blocco? (senza aver rimontato la frizione)
    Oppure il blocco posso aprirlo anche dopo aver sostituito la frizione?

    La frizione deve essere la prima ad essere smontata e l'ultima ad essere rimontata?

    ..insomma... in che ordine smonto?!??

    Allego qualche foto del motore!

    Grazie a tutti!
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Se qualcuno ha la macchinetta per il bordoscudo, chiederei gentilmente se me la presta (su compenso)....ritiro e restituisco a mano zona Prato/Firenze/Pistoia... se qualcuno è dispobibile si faccia avanti

    grazie!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Farsi montare il bordoscudo non è facile a Prato! ...ma in settimana qualcuno dovrebbe farcela!

    Intanto metto qualche foto dei lavori che ho fatto ultimamente!
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Ci vedo doppio e pure triplo

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    hai qualche motore e ricambio in più a quanto pare

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    hai qualche motore e ricambio in più a quanto pare
    Ho arraffato tutto quello che avevo in cantina quando ho saputo che mio zio ha dato via la sua et3 conservata spettacolarmente (2500 km, sempre tenuta in garage al suo posto... che dici?!) alla bellezza di ....udite udite.... 500€!!!!!

    ...nonostante gli avessi sempre detto "non darla via" - "non darla via" - "non darla via" - " te la compro io" - "te la compro io" ecc. ecc.

    Lui là data via senza dirmi nulla!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

    Per comprare i pezzi di ricambio ho fatto due preventivi con quello che mi serviva su vsp italia e su vesparicambisud. Alcuni pezzi costavano meno da una parte, alcuni dall'altra.
    Allora ho deciso di lasciare nel carrello di ogni preventivo solo gli articoli che costavano di meno ed alla fine, mi conveniva pagare 2 spedizioni anziché comprare il tutto in un negozio.

    Per un totale online di 360€, spedizioni incluse (30€ circa). (comprando tutto da una parte superavo di poco i 400€)

    Poi ho stampato i rispettivi carrelli e li ho portati dal centro ricambi piaggio di zona... e gli ho detto: se mi tratti meglo di così, compro tutto da te.

    265€ e mi son portato via il tutto!

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