Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 115 di 115

Discussione: Restauro 50 special Giallo Cromo

VRista Senior L'avatar di juri
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Restauro 50 special Giallo Cromo

Hai provato a guardare dove si collega la terra al telaio, che magari e lì problema.....(non fucilatemi se sparo cavolate )
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum

Cerco Cerco nasello pk!!!!

VRista Junior L'avatar di DarioC
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Hai provato a guardare dove si collega la terra al telaio, che magari e lì problema.....(non fucilatemi se sparo cavolate )
    Il problema si è risolto da solo. Probabilmente si erano un pò ossidati i contatti del devioluci...

Potenza Reputazione
    14

Eccola.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di vincent_96
    Potenza Reputazione
    14

ciao veramente bella, è la prospettiva delle foto oppure è veramente cosi alzato l'anteriore quand'è sul cavalletto?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vincent_96 Visualizza Messaggio
    ciao veramente bella, è la prospettiva delle foto oppure è veramente cosi alzato l'anteriore quand'è sul cavalletto?
    Grazie.

L'anteriore è così alto di suo... il cavalletto è nuovo e tra cavalletto e gommini ho inserito degli spessori per non bucarli subito.

Comunque non mi sembra molto più alta di com'era quando l'ho smontata, con tutti i pezzi orginali, cavalletto consumato, e scarpette bucate!

Dici che è troppo alta?

VRista L'avatar di vincent_96
    Potenza Reputazione
    14

ciao, no non è troppo alta, almeno quando la metti sul cavalletto è piu stabile

Potenza Reputazione
    14

oggi 25 aprile 2012 è un anno esatto dall'inizio del mio restauro.

Ho fatto tutto da solo, l'unica cosa che ho fatto fare, è stato montare il bordoscudo. Tutto il resto, è farina del mio sacco.

Avevo fatto una specie di agendina, in modo da potermi rendere conto, a fine lavori, il tempo ed i soldi spesi in pezzi di ricambio, attrezzi ecc.

Udite udite... € 796 tra pezzi di ricambio e attrezzi (compreso pistola per compressore) vernice ecc.

Ore di lavoro 314 "disperse" in 238 giorni!

Adesso stò valutando l'acquisto di una 125 primavera... stà diventando una droga!

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, una domanda:
    le guaine per i fili cambio/frizione/freno dove le hai comprate?
    Per caso le hai comprate al metro o della misura giusta?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
    Ciao, una domanda:
    le guaine per i fili cambio/frizione/freno dove le hai comprate?
    Per caso le hai comprate al metro o della misura giusta?
    Dal ricambista piaggio di zona. Ne ho comprata qualcosa tipo 10 metri... poi ho preso le guaine originali ed ho tagliato le nuove alla stessa misura.

Altrimenti, se non hai le originali, puoi sempre tagliare a 1.50/1.60 e poi accorciare alla misura giusta una volta montato il tutto!

VRista Junior L'avatar di larasa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DarioC Visualizza Messaggio
    Non essendo riuscito a trovare la rondella originale che si interpone tra manubrio e comando marce, né tantomeno ho trovato qualcuno che gentilmente mi desse le misure sia di diametri che di spessore... ho deciso di autocostruirmela!

Ho utilizzato lamierino di rame sp 6/10, diametro esterno 39.5, diametro interno 24.5.

Ecco il risultato!

sul sito di sip danno queste misure: 40x32x1mm

Potenza Reputazione
    0

Complimenti veramente,,,,avevo iniziato a leggere la prima pagina, poi sono saltato qua e visto che dopo 1 anno l'hai finita!!!!vedo che sei passato al rosso (Corallo suppongo, o sbaglio??)
    Quindi l'hai verniciata da solo??Hai fatto anche la sabbiatura???
    Io ho fatto rifare ex novo da un telaio una giallo cromo e m'è costata uno stono (2300 euro tutto, telaio, rifacimento completo, revisione, targa nuova...) adesso con calma voglio rifare da solo un'altra rossa che ho,,,,quindi ti prenderò come ispirazione.... :-D

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da larasa Visualizza Messaggio
    sul sito di sip danno queste misure: 40x32x1mm
    Bene a sapersi....ormai non ho intenzione di rimetterci mano per un bel pò... in ogni caso, ti ringrazio per l'interessamento!

Posso solo dire che anche con la rondella home made, il comando funziona benissimo!

Citazione Originariamente Scritto da ippacciani Visualizza Messaggio
    Complimenti veramente,,,,avevo iniziato a leggere la prima pagina, poi sono saltato qua e visto che dopo 1 anno l'hai finita!!!!vedo che sei passato al rosso (Corallo suppongo, o sbaglio??)
    Quindi l'hai verniciata da solo??Hai fatto anche la sabbiatura???
    Io ho fatto rifare ex novo da un telaio una giallo cromo e m'è costata uno stono (2300 euro tutto, telaio, rifacimento completo, revisione, targa nuova...) adesso con calma voglio rifare da solo un'altra rossa che ho,,,,quindi ti prenderò come ispirazione.... :-D
    Ti ringrazio.

Il rosso, è il rosso piaggio 2/1. In realtà poi, è stata verniciata con un colore della linea industriale, leggermente meno lucido, ma molto più resistente.

Non ho sabbiato la vespa, l'idea iniziale era quella... ma poi dopo aver sentito un pò di prezzi in qua e in là ho deciso di finirmi le unghie e andarci di sverniciatore, spazzole, carta e olio di gomito. Ci ho messo un bel pò di tempo. ...quasi 3 mesi solo per sverniciarla e ribatterla... e in alcuni punti, interno vano motore e vano carbu, è stato impossibile riportare completamente a ferro... ma in fondo in fondo... non mene frega una sega!

A me solo per ribattere e riverniciare la scocca, portando la vespa nuda, smontata, lavata e sgrassata mi avevano chiesto dagli 800 ai 1200.
    Troppo per me che ero partito solo per ristringere la forca.....

Adesso devo solo trovare il tempo e la voglia di prenotare il collaudo!

Potenza Reputazione
    0

,,,,per la mia rossa il prezzo oscillava dagli 800 tutta smontata da me, loro sabbiavano e verniciavano ai 1200, e a me oltre lo smontaggio poi stava rimettere tutta la componentistica e giù di li, quello che m ha fatto la giallona invece mi proponeva 1800 per farla dove comprendeva smontaggio verniciatura, sabbiatura, ripristino carrozzeria e tutta la meccanica,,,,,oppure 2300 sceglievo il telaio e me la rifaceva ad hoc,,,,,scelto 2300 che se mi gira di rivendere l'altra un millino lo prendo sempre.....

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DarioC Visualizza Messaggio
    Ho ritirato la vespa col bordoscudo montato, e visto che inizio a non vedere l'ora di vederla funzionante ho montato la targhetta anteriore!

Ho un'altro dubbio.. per la serie "ce l'ho tutte", secondo voi qual'è il portaganasce che và sul mio motore?
    anche io sono in procinto di rimontare la mia special.... ho una domanda, visto che non me ne capacito, ma è possibile che i ribattini della scritta anteriore siano corti? ovvero non escano dal lato "interno" dello scudo?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da pss80 Visualizza Messaggio
    anche io sono in procinto di rimontare la mia special.... ho una domanda, visto che non me ne capacito, ma è possibile che i ribattini della scritta anteriore siano corti? ovvero non escano dal lato "interno" dello scudo?
    se la targhetta è nuova..... direi di no....

se invece è la vecchia a cui sono stati tagliati... a quel punto per forza!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •